Ilgiorno.it di 31 ott 2024

Accordo sull’ex Snia Via libera alla bonifica


Accordo sull’ex Snia. Via libera alla bonifica (Di giovedì 31 ottobre 2024) Firmato l’Accordo con Regione Lombardia, via libera alla bonifica del sito “orfano“ ex Snia, che costerà poco meno di 12 milioni di euro. Si tratta di un’area di 250mila metri quadrati di superficie lungo via Groane, subito dopo il passaggio a livello della linea ferroviaria, in prossimità del confine tra Cesano Maderno e Limbiate e all’interno del Parco delle Groane. Al suo interno si trova una discarica abusiva cessata prima del 1980. Sono presenti rifiuti solidi di vario genere classificabili come pericolosi e non pericolosi e fusti di stoccaggio e deposito combustibili. Il suolo è contaminato da composti aromatici policiclici, idrocarburi, metalli, composti organici aromatici e Pcb.
Accordo sull’ex da Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - Accordo sull’ex Snia. Via libera alla bonifica

Leggi tutto 📰 Ilgiorno.it
Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti:

accordo sulex snia via

Accordo sull’ex Snia. Via libera alla bonifica

Sull’area di 250mila metri quadrati si trova una grande discarica abusiva. L’intervento costerà 12 milioni ed è garantito da fondi del Pnrr e della Regione. (msn.com)


Accordo stipulato e annuncio: via libera Friedkin

Friedkin-Everton, arriva l’annuncio che spiega e chiarisce tutto: via libera per i proprietari ... Per quanto riguarda la realizzabilità dell’accordo, quel processo è stato già seguito ... (asromalive.it)


Accordo per realizzare appartamenti destinati a fragilità e disabilità in via Sant’Agnese e San Giovanni Reatino

ha approvato gli Accordi di collaborazione tra l’Ente e il Consorzio Sociale RI/1 per la ristrutturazione e la riqualificazione degli immobili siti in Via Sant’Agnese e in via della Scuola nella ... (rietinvetrina.it)


Stato-Regioni. Via libera ad Accordo su mobilità sanitaria, Riparto Fondo gioco d’azzardo e Obiettivi di carattere prioritario

Semaforo verde dalla Conferenza all’Accordo interregionale per la compensazione della mobilità sanitaria, al riparto del Fondo per il contrasto del gioco d’azzardo patologico e ai progetti di ... (quotidianosanita.it)