Dayitalianews.com di 31 ott 2024

Acqualatina aumento delle bollette | i sindaci trattano sul quanto Senza aumento inevitabile la contrazione degli investimenti


Acqualatina, aumento delle bollette: i sindaci trattano sul “quanto”. Senza aumento, inevitabile la contrazione degli investimenti (Di giovedì 31 ottobre 2024) Una nuova proposta dell’ultimo minuto da parte di Acqualatina ha cambiato le carte in tavola. La deliberazione sulle nuove tariffe, prevista per ieri, è stata rinviata per consentire alla segreteria tecnica dell’Egato di valutare a fondo la nuova articolazione tariffaria presentata dal gestore idrico. Acqualatina sembra aver accolto, almeno in parte, le richieste dei sindaci di limitare gli aumenti tariffari, riducendo il piano di investimenti. L’iniziale aumento del 9,5% è stato rimodulato al 6% per i prossimi tre anni. Approvazione di Altri Punti e Rinvio delle Tariffe Come riportato dai colleghi di Latina Oggi, durante la conferenza di ieri, i sindaci dell’Egato hanno approvato il rendiconto 2023 e il bilancio di previsione, ma la decisione sull’aumento tariffario è stata rinviata.
Leggi tutto 📰 Dayitalianews.com
Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti: In arrivo enormi aumenti da Acqualatina? Appello: sindaci, alzate la testa e salvateci; Latina / Acqualatina, bollette in aumento: i Sindaci non votano il nuovo piano industriale 2024-30; Acqualatina, i sindaci contrari all’aumento delle tariffe; Acqualatina approva (di nuovo) i rincari con soli 20 sindaci presenti; Servizio idrico, si va verso un aumento della tariffa del 14%; BOLLETTA DI ACQUALATINA: I SINDACI VOTANO SÌ AGLI AUMENTI. CONTRARI SOLO IN SETTE; Approfondisci 🔍

Tariffa idrica, Acqualatina tende la mano ai sindaci: «Ecco la nostra proposta»

L'INTERVISTA Acqualatina tende la mano ai sindaci dell'Ato 4, dopo una estate di trattative a distanza per cercare di ricomporre la spaccatura seguita alla proposta di piano tariffario ... (ilmessaggero.it)


Investimenti idrici, braccio di ferro tra sindaci e gestore

Perché il gestore fa muro Il piano da 350 milioni di euro presentato dal gestore comporta appunto gli aumenti delle bollette che i sindaci vogliono evitare. ma perché non si può fare diversamente? (latinaoggi.eu)


ACQUALATINA: BOLLETTE ELEVATE E PERDITA OCCULTA. COSA FARE

Sebbene Acqualatina cerchi di comunicare eventuali interruzioni programmate, spesso gli utenti affermano di ricevere avvisi tardivi o insufficienti. Bollette elevate Un’altra problematica molto ... (euroconsumatori.eu)


Associazioni dei Consumatori di Latina in difesa degli utenti: preoccupazione per gli aumenti delle bollette Acqualatina

Tuttavia, desta preoccupazione il fatto che questi investimenti potrebbero essere interamente a carico dei cittadini, con conseguenti aumenti delle bollette idriche nei ... Al momento, i Sindaci ... (latinaquotidiano.it)