Addio a Gino Corrado lo scopritore di talenti made in Irpinia

Tempo di lettura: < 1 minutoIl calcio irpino piange la scomparsa di Gino Corrado, scomparso nella giornata di oggi all’età di 86 anni. E’ stato l’incarnazione del vero uomo di calcio italiano, quello che lo conosce sotto il profilo antropologico, culturale, sociale e psicologico e se ne disinteressa sotto il profilo tecno-algoritmico. Tra i tanti talenti scoperti spiccano certamente Nando De Napoli partito da Avellino per vestire poi le maglie di Napoli e Milan, fino al Mondiale in Messico; Gaetano Pecchia calciatore e oggi tecnico del Parma fino a Fabio Quagliarella. “Giocavo in mezzo alla strada a Chiusano San Domenico, Gino Corrado mi vide lì la prima volta. Nel campetto del paese non si poteva giocare, si rischiavano infortuni – raccontò qualche anno fa De Napoli – Da lì andai a giocare nella Mirgia di Mercogliano, poi Sibilia parlò con mio padre, che gli disse subito sì e mi fece prendere nell’Avellino”.
Addio a Gino Corrado lo scopritore di talenti made in Irpinia

Anteprima24.it - Addio a Gino Corrado, lo scopritore di talenti made in Irpinia

Leggi su Anteprima24.it
Addio a Gino Corrado, lo scopritore di talenti made in Irpinia; Addio a Emilia Turchetto, fu mitica cuoca al Tocai per 20 anni; Addio a Marcello Marziali, il Gino Rimediotti di I Delitti del BarLume; Nando De Napoli, i 60 anni del Rambo degli scudetti; Addio Gino Landi, regista, coreografo, vero maestro del varietà; Addio a Gino Landi: morto il coreografo e regista tv, aveva 89 anni. Il cordoglio del mondo dello spettacolo; Approfondisci 🔍

addio a gino corrado

Addio a Corrado Zanoli: "Un vero artigiano di vita"

Nonantola piange la scomparsa di Corrado Zanoli, figura di spicco del volontariato e dell'artigianato locale. I funerali celebrati nella chiesa della Pieve hanno reso omaggio alla sua vita e alla sua ... (msn.com)


Addio a Gino il custode dell’Aliboni

Il Forte dei Marmi piange la scomparsa di Gino Barsotti, noto come "Il Pilastro", custode del campo sportivo "Aliboni". Le società sportive lo ricordano per la sua generosità e passione. (lanazione.it)


Addio a Romilda, 108 anni per la famiglia

Ha superato due volte il Covid, la Spagnola, il tifo ma a 108 anni e duecento giorni si è dovuta arrendere alla vita. È morta ieri mattina a Capodacqua, frazione di Capestrano, dove è nata e ha ... (ilmessaggero.it)


Addio a Corrado Agoralli Biglia, Aronese dell'anno con i volontari della Rocca

Cordoglio ad Arona per la scomparsa di Corrado Agoralli Biglia, 82 anni, molto conosciuto in città e importante volontari della Rocca. Era stato premiato in passato come Aronese dell'anno con il ... (novaratoday.it)


Video Addio Gino