Parmatoday.it di 31 ott 2024

Alessandro Bratti | Il modello della cementificazione è in crisi ecco cosa serve per difendersi dalle alluvioni


Alessandro Bratti: "Il modello della cementificazione è in crisi, ecco cosa serve per difendersi dalle alluvioni" (Di giovedì 31 ottobre 2024) Città e strade allagate, abitazioni invase dall'acqua e dal fango, morti e feriti. Lo abbiamo visto meno di due settimane fa con l'alluvione che ha colpito il territorio Parmense, lo mostrano le drammatiche immagini provenienti in questi giorni da Valencia. Lo dicono i diciassette morti
Alessandro Bratti da Parmatoday.it

Parmatoday.it - Alessandro Bratti: "Il modello della cementificazione è in crisi, ecco cosa serve per difendersi dalle alluvioni"

Leggi tutto 📰 Parmatoday.it
Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti: Alessandro Bratti: "Il modello della cementificazione è in crisi, ecco cosa serve per difendersi dalle alluvioni"; Il «virus» del cemento, consumati 2 metri quadrati di suolo al secondo; Approfondisci 🔍

Alluvioni: bisogna rendere il territorio più resiliente

Francesco Vincenzi, presidente ANBI, e Alessandro Bratti, Segretario Generale dell'Autorità distrettuale del Fiume Po, sono d'accordo soprattutto su una cosa: occorre ripensare il territorio Tre ... (ilgiornaledellaprotezionecivile.it)


La grande cementificazione nel Veneto non si arresta

Ancora pioggia e ancora alluvioni in Emilia-Romagna, dopo quelle di maggio 2023 e del settembre scorso. Intense precipitazioni fino a 175 millimetri, si sono abbattute, tra il 19 e 20 ottobre, su ... (difesapopolo.it)


Catastrofe emiliana: cementificazione, austerità e vincoli Ue

Rodolfo il Glabro, nelle sue Cronache dell’anno Mille aveva ritenuto, dinanzi alla violenta inclemenza del clima, soprattutto a seguito di inondazioni, che “gli elementi… Leggi ... (informazione.it)


Alessandro Bratti

I dati diffusi dall’ex-consigliere comunale Bonelli e dalle associazioni ambientaliste PeaceLink e Genitori Tarantini non sono reali e non sono mai stati validati da ARPA Puglia, e quindi al momento ... (ilcorrieredelgiorno.it)