31 ott 2024

All’orientamento spunta la lezione di manganellate | critiche da studenti e Cgil


☑️Scopri di più su questa notizia su Lettera43.it: All’Expo Training 2024 di Milano, durante le ore di orientamento a cui hanno partecipato studentesse e studenti di diverse scuole superiori, c’è stata anche la lezione di manganello. A denunciarlo sono stati alcuni alunni di una classe del liceo Fermi di Genova, portati in visita a Milano perché ad alcuni mancavano ore di Pcto, l’ex alternanza scuola-lavoro. A riportarlo è Repubblica, che ha raccolto la testimonianza di una studentessa 18enne. La giovane ha raccontato che a studenti di ogni età, anche minorenni, è stata fatta fare pratica su come e dove colpire con il manganello. Una «dimostrazione pratica della violenza, sdoganata come nulla fosse», secondo gli alunni, che hanno ricevuto il sostegno dei sindacati.
All’orientamento spunta da Lettera43.it

Lettera43.it - All’orientamento spunta la lezione di manganellate: critiche da studenti e Cgil

Leggi tutto su Lettera43.it
Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti:

Manganellate ai minorenni: perché Piantedosi non si dimetterà

FIRENZE- “Con i ragazzi i manganelli esprimono un fallimento” si legge in un comunicato diffuso dal Quirinale. Basterebbe molto meno in una democrazia evoluta per indurre il responsabile ... (nove.firenze.it)


'Basta manganellate', il grido degli studenti a Venezia

(ANSA) - VENEZIA, 25 FEB - "Basta manganellate sugli studenti": è la scritta calata dal ponte di Rialto, a Venezia, dalla Rete degli Studenti Medi di Padova e da Udu Venezia, Verona e Padova per ... (msn.com)


Ultima ora

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per ... (ansa.it)


Video lezioni di arte

Il Settecento è in tutta Europa un secolo di profonde trasformazioni: da una parte c’è una società dominata da un’aristocrazia che vive ancora di tutti i suoi privilegi. Dall'altra si va ... (studenti.it)