Modenatoday.it di 31 ott 2024

Biodiversità memoria e condivisione nel giardino sensoriale ' Oasi dei mulini'


Biodiversità, memoria e condivisione nel giardino sensoriale 'Oasi dei mulini' (Di giovedì 31 ottobre 2024) Un’Oasi terapeutica dove coltivare Biodiversità, memoria e condivisione nel rispetto della terra e di tutti i suoi esseri viventi. Siamo alle porte di Modena, lungo strada Albareto, negli spazi della fattoria didattica Accanto: qui, in 3mila metri lineari di campagna, sta sorgendo il progetto del
Biodiversità memoria da Modenatoday.it

Modenatoday.it - Biodiversità, memoria e condivisione nel giardino sensoriale 'Oasi dei mulini'

Leggi tutto 📰 Modenatoday.it
Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti: Biodiversità, memoria e condivisione si intrecciano nel giardino sensoriale 'Oasi dei mulini'; Approfondisci 🔍

Il Giardino della biodiversità al Best of wine tourism

AROGNO - L'Azienda Agricola Bianchi annuncia che il suo progetto di picnic al Giardino ... per continuare a condividere con voi il nostro amore per il vino, la natura e la biodiversità». (tio.ch)


La biodiversità sta diminuendo più rapidamente nelle aree protette: com’è possibile

Secondo questa indagine, infatti, l'attuale approccio del modello 30 x 30 non sembra adeguato a proteggere la biodiversità nelle aree protette, dalle quali scaturiscono molti servizi ecosistemici ... (fanpage.it)


Alla Cop 16 per la biodiversità a rischio

Infine, l’articolo 8 (j) stabilisce il rispetto, la conservazione e il mantenimento della conoscenza e delle pratiche locali/indigene per la conservazione e l’uso della biodiversità, inclusa la ... (ilmanifesto.it)


La biodiversità è maggiormente minacciata in assenza di pace

In questi giorni, alla COP16, la Conferenza delle Nazioni Unite dedicata alla biodiversità che si svolge in Colombia, la questione della perdita di biodiversità sta emergendo come uno degli argomenti ... (controcopertina.com)