31 ott 2024

Bullismo e prevenzione | il concorso Ti Sbullu! lanciato in Calabria per sensibilizzare gli adolescenti


☑️Scopri di più su questa notizia su Gaeta.it: Facebook WhatsApp Twitter La questione del Bullismo continua a colpire duramente la vita degli adolescenti, influenzando il loro sviluppo e il loro benessere. Recentemente, il presidente del Consiglio regionale Filippo Mancuso ha affrontato questa tematica durante una conferenza stampa tenutasi a Reggio Calabria, in cui ha presentato l’iniziativa “Ti Sbullu!”. Questo concorso, promosso dall’Ufficio di Presidenza dell’Assemblea, ha come obiettivo principale quello di affrontare il problema del Bullismo nelle scuole secondarie di secondo grado attraverso la creazione di contenuti multimediali. L’importanza del confronto sociale nella lotta al Bullismo Filippo Mancuso ha sottolineato come il Bullismo non sia un fenomeno distante, ma una realtà che coinvolge da vicino famiglie e comunità.
Bullismo prevenzione da Gaeta.it

Gaeta.it - Bullismo e prevenzione: il concorso “Ti Sbullu!” lanciato in Calabria per sensibilizzare gli adolescenti

Leggi tutto ➡️ Gaeta.it
Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti: “Ti Sbullu!”: presentato in Consiglio regionale il concorso per sensibilizzare gli studenti calabresi contro il bullismo; Fermato per omicidio: il 15enne rimane in carcere dopo la decisione del tribunale di Bologna; Claudia Pandolfi e Teresa Manes, mamma di Andrea Spezzacatena: «Il bullismo è una piaga sociale, riguarda tutti. L’indifferenza al dolore alimenta il dolore stesso; La Commissione Europea Indaga Su Temu per Potenziali Violazioni della Legge sui Servizi Digitali; "Ti Rispetto": il progetto della regione Lazio al Liceo Artistico Buonarroti di Latina; Bullismo? Ti rimbalzo!; Approfondisci 🔍

bullismo prevenzione concorso ti

Mancuso e Lomonaco presentano il concorso: "Ti sbullu"

“Il bullismo ci riguarda da vicino, direttamente o indirettamente, perché condiziona la vita e lo sviluppo di migliaia di adolescenti”: lo ha sostenuto il presidente del Consiglio regionale Filippo ... (reggiotv.it)


Reggio Calabria: presentato “Ti sbullu”, il concorso che sensibilizza sul bullismo. Come funziona

Nei giorni scorsi il Consiglio Regionale della Calabria ha approvato il concorso “Ti sbullu”, contro il fenomeno del bullismo, approvato su proposta del Garante regionale per la tutela delle vittime d ... (strettoweb.com)


bullismo prevenzione concorso ti

Mancuso, bullismo è fenomeno che condiziona sviluppo adolescenti

"Il bullismo ci riguarda da vicino, direttamente o indirettamente, perché condiziona la vita e lo sviluppo di migliaia di adolescenti". (ANSA) ... (ansa.it)


bullismo prevenzione concorso ti

Concorso “Ti Sbullu!”, giovedì la presentazione a Palazzo Campanella

Il presidente Filippo Mancuso ed il garante regionale per la tutela delle vittime di reato Antonio Lomonaco presenteranno ai giornalisti – giovedì 31 ottobre alle ore 12 negli uffici della presidenza ... (catanzaroinforma.it)