Avellinotoday.it di 31 ott 2024

Caso scioccante di errore medico | al processo di Avellino il dramma del rene operato sul lato sano


Caso scioccante di errore medico: al processo di Avellino il dramma del rene operato sul lato sano (Di giovedì 31 ottobre 2024) Avellino è teatro di un processo particolarmente delicato, che vede tre medici imputati di omicidio colposo in cooperazione, accusati di condotte che avrebbero portato alla morte di un paziente in seguito a errori diagnostici e chirurgici. Il Caso, risalente al 2020, ruota attorno a una serie di
Caso scioccante da Avellinotoday.it

Avellinotoday.it - Caso scioccante di errore medico: al processo di Avellino il dramma del rene operato sul lato sano

Leggi tutto 📰 Avellinotoday.it
Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti: Caso scioccante di errore medico: al processo di Avellino il dramma del rene operato sul lato sano; Il dramma del neonato decapitato durante il parto; Approfondisci 🔍

Errori medici incredibili in Lombardia: dal braccio amputato al ginocchio sbagliato (fino alla morte)

Il caso di Paderno Dugnano è solo l'ultimo di una serie alcuni sono finiti in tragedia. I lunghi tempi dei processi in trbunale e i risarcimenti ... (ilgiorno.it)


caso scioccante errore medico

Ricoverato per tumore alla prostata: presunto errore medico, gli amputano il braccio

Ricoverato per un tumore alla prostata, ha perso un braccio a causa di complicazioni con l'anestesia. Un calvario per il quale ora un uomo di 69 anni di Seveso (Monza-Brianza) è intenzionato a rivaler ... (milanotoday.it)


In caso di errore medico il risarcimento va anche ai parenti per il “cambio di abitudini di vita”

LA SENTENZA. 05 NOV - Nei casi di errore medico va risarcito anche il parente della vittima, seppure il paziente riporta un’invalidità solo parziale dopo la mancata diagnosi del medico. (quotidianosanita.it)


Tribunale di Milano: "Spetta al paziente provare l'errore del medico"

al di fuori dei casi in cui il paziente sia legato al professionista da un rapporto contrattuale, il criterio attributivo della responsabilità civile al medico (e agli altri esercenti una ... (quotidianosanita.it)