Orizzontescuola.it di 31 ott 2024

Crepet | Quest’odio contro le donne è odio contro la civiltà Non si può morire perché si cambia fidanzato altrimenti torniamo al Medioevo


Crepet: “Quest’odio contro le donne è odio contro la civiltà. Non si può morire perché si cambia fidanzato, altrimenti torniamo al Medioevo” (Di giovedì 31 ottobre 2024) Lo psichiatra Paolo Crepet, ospite a Tagadà, analizza la violenza sulle donne come espressione di un'impotenza maschile di fronte alla libertà femminile. Un retaggio patriarcale millenario, radicato anche nelle religioni, che non si può superare con semplici slogan. L'articolo Crepet: “Quest’odio contro le donne è odio contro la civiltà. Non si può morire perché si cambia fidanzato, altrimenti torniamo al Medioevo” .
Leggi tutto 📰 Orizzontescuola.it
Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti:

Karzan contro le donne dal seno nudo

Karzan contro le donne dal seno nudo (Maciste contre la reine des Amazones) è un film del 1974 diretto da Jesús Franco con lo pseudonimo Clifford Brown. (wikiwand.com)


Giornata contro la violenza sulle donne. Sisogn: “Le ostetriche non lasciano nessuno indietro”

Le ostetriche della Società Italiana di Scienze Ostetrico-Ginecologico-Neonatali, si uniscono alla campagna di sensibilizzazione dell’Onu, volta ad arrestare la violenza contro le donne e le ... (quotidianosanita.it)


violenza contro le donne

Drammatica miniserie incentrata sul tema difficile della violenza sulle donne e sullo stupro. Contro ogni volontà vede un ottimo cast alle prese con un argomento sensibile riuscendo a offrire uno ... (repubblica.it)


Uomini contro donne alle elezioni statunitensi

Secondo un sondaggio condotto a settembre dal New York Times e dal Siena college, tra i probabili elettori della Pennsylvania, lo stato che potrebbe decidere l’esito del voto, le donne sostengono ... (headtopics.com)