31 ott 2024

Dalla crescita all’occupazione l’Italia delle destre si è fermata


☑️Scopri di più su questa notizia 📰Lanotiziagiornale.it: Appena il giorno prima, nel salotto di Bruno Vespa, la premier Giorgia Meloni si divertiva a giocare con la calcolatrice per vantare fantomatici aumenti nella sanità. Ieri i conti giusti li ha fatti l’Istat. Peccato che siano impietosi e non lascino spazio alla propaganda del governo. Dall’occupazione al fatturato dell’industria fino all’inflazione, i numeri dell’Istituto nazionale di statistica svelano i fallimenti delle destre. Ma già mercoledì erano arrivati i dati – sempre Istat – sulla crescita che nel terzo trimestre dell’anno è risultata ferma, mentre a sorpresa anche quella della Germania è cresciuta e ha battuto le attese il Pil in Francia e Spagna. Rispetto agli ultimi dati sul Pil, il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, sostiene di aver “messo in conto anche lo scenario meno favorevole e quindi non cambiano le previsioni di finanza pubblica”.
Dalla crescita da Lanotiziagiornale.it

Lanotiziagiornale.it - Dalla crescita all’occupazione, l’Italia delle destre si è fermata

Leggi tutto su Lanotiziagiornale.it
Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti:

Crescita rallenta in Italia…"

Crescita rallenta in Italia, Confindustria taglia le stime Secondo il rapporto autunnale del centro studi di Confindustria, la crescita del Pil italiano rallenta, con stime riviste al… Leggi ... (informazione.it)


“Crescita più debole”. Confindustria e Fmi gelano l’ottimismo

ROMA — Rallenta la crescita in Italia. Ora lo certificano anche Confindustria e il Fondo monetario internazionale, dopo la revisione di Bankitalia. Gli industriali guidati da Emanuele Orsini ... (repubblica.it)


FMI: crescita Italia al +0,7% nel 2024, meglio della Germania

Secondo il Fondo Monetario Internazionale (FMI), l'Italia crescerà quest'anno dello 0,7% e il prossimo dello 0,8%, superando le previsioni per la Germania, che si prevede crescerà dello 0%. FMI rivede ... (businesscommunity.it)


FMI conferma le previsioni di crescita per l’Italia: PIL a +0,8% nel 2025

Il Fondo Monetario Internazionale ha confermato le sue previsioni di crescita per l’economia italiana, con un aumento del PIL stimato dello 0,7% per quest’anno. Tuttavia, per il 2025 ... (finanza.com)