Quotidiano.net di 31 ott 2024

Fatturato dell' industria ancora giù ad agosto -46% annuo


Fatturato dell'industria ancora giù ad agosto, -4,6% annuo (Di giovedì 31 ottobre 2024) Ad agosto si stima che il Fatturato dell'industria, al netto dei fattori stagionali, diminuisca rispetto al mese precedente dello 0,1% in valore e dello 0,7% in volume. Lo comunica l'Istat, aggiungendo che "seppure in attenuazione, prosegue per il quarto mese consecutivo il calo congiunturale del Fatturato dell'industria. L'indice in valore, al netto dei fattori stagionali, si attesta sul livello più basso da gennaio 2022, mentre per i volumi si colloca sul livello minimo da gennaio 2021". Su base annua, il Fatturato dell'industria, corretto per gli effetti di calendario, registra una flessione sia in valore (-4,6%) sia in volume (-3,6%).
Fatturato dell da Quotidiano.net

Quotidiano.net - Fatturato dell'industria ancora giù ad agosto, -4,6% annuo

Leggi tutto 📰 Quotidiano.net
Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti: Fatturato dell'industria ancora giù ad agosto, -4,6% annuo; Industria italiana del bene strumentale: fatturato record nel 2023, atteso un moderato calo nel 2024; Fatturato dell’industria ancora negativo a maggio, rallenta il commercio interno e l’export; Italia, fatturato industria ancora in calo a luglio, servizi in recupero - Istat Da Reuters; VDL Bus & Coach frena: fatturato giù del 14% nel primo semestre 2024. Ancora punti interrogativi su Van Hool…; Economia manufatturiera italiana giù a giugno 2024; Approfondisci 🔍

Industria, produzione ancora giù In caduta libera tessile e calzature

per l’industria nel secondo trimestre 2024 la produzione segna -0,7% congiunturale e -1,2% annuale, mentre il fatturato fa registrare +0,2%. Crescita per settori come chimica (+3,8%), gomma ... (ilsole24ore.com)


Industria, produzione ancora giù In caduta libera tessile e calzature

per l’industria nel secondo trimestre 2024 la produzione segna -0,7% congiunturale e -1,2% annuale, mentre il fatturato fa registrare +0,2%. Crescita per settori come chimica , gomma-plastica ... (headtopics.com)


Fatturato dell’industria ancora in calo a luglio

ROMA (ITALPRESS) - A luglio si stima che il fatturato dell'industria, al netto dei fattori stagionali, diminuisca in termini congiunturali dello 0,4% in valore e dello 0,3% in volume. Si ... (msn.com)


Italia, fatturato dell'industria in diminuzione a luglio

Emanuele Orsini nell’assemblea generale del suo debutto da presidente della Confindustria non ha calcato la mano. La scelta è stata di non approfondire… Leggi ... (informazione.it)