Ferrari Vasseur ci crede | Il morale è alto ma non guardiamo la classifica

(Adnkronos) – La Ferrari è tornata a sognare. Dopo le due vittorie consecutive, prima a Austin con Charles Leclerc e poi con Carlos Sainz in Messico, la Rossa ha riaperto la corsa per il Mondiale costruttori, superando la Red Bull al secondo posto e portandosi a soli 29 punti dalla McLaren prima. “Il morale è alto, il momento ci vede protagonisti, dobbiamo continuare a lavorare così. Solo più avanti guarderemo la classifica”, ha detto Frederic Vasseur, team principal della Ferrari, senza scomporsi sulla possibilità di vincere un titolo che a Maranello manca dal 2008. Lo scenario sarà più chiaro con il Gp del Brasile di domenica 3 novembre  “Siamo arrivati all’ultima gara di una tripletta americana in cui finora siamo riusciti a massimizzare il potenziale del nostro pacchetto. A Interlagos ci attende il quinto weekend Sprint della stagione, il che significa che tutta la squadra sarà chiamata a un grande sforzo sia fisico che mentale”, ha continuato, “con questo tipo di formato sarà ancora più importante del solito lo sforzo del resto della squadra da Maranello, che è iniziato ancor prima della partenza per Austin con la preparazione svolta al simulatore e non si è mai fermato in queste tre settimane tra il lavoro fatto al remote garage e le analisi che vengono effettuate dopo ogni gara sulla base dei dati raccolti in pista”.
Ferrari Vasseur ci crede |  Il morale è alto ma non guardiamo la classifica

.com - Ferrari, Vasseur ci crede: “Il morale è alto, ma non guardiamo la classifica”

Leggi su .com
Ferrari e sogno Mondiale, la ricetta di Vasseur per vincere; Ferrari, Vasseur ci crede: "Il morale è alto, ma non guardiamo la classifica"; Ferrari, Vasseur ci crede: “Il morale è alto, ma non guardiamo la classifica”; F1 | Vasseur ci crede: "Nelle classifiche è ancora tutto aperto"; Ferrari | Vasseur ci crede: “Abbiamo un buon passo gara, si può puntare al podio”; Ufficiale Ferrari, altro ribaltone in Formula 1: Mondiale riaperto!; Approfondisci 🔍

ferrari vasseur ci crede

Ferrari, Vasseur ci crede: "Il morale è alto, ma non guardiamo la classifica"

Al vincitore di un Gran Premio vengono assegnati 25 punti, al secondo classificato 18, al terzo 15. Nel caso della Sprint Race invece, al primo vanno 8 punti, al secondo 7 e al terzo 6. A chi fa il ... (msn.com)


ferrari vasseur ci crede

F1 | Ferrari, cosa servirà in Brasile per centrare la terza vittoria consecutiva – Vasseur

Frederic Vasseur confida nella terza vittoria Ferrari consecutiva in Brasile dopo i trionfi di Leclerc a Austin e di Sainz in Messico. (f1ingenerale.com)


ferrari vasseur ci crede

La Ferrari torna a ruggire: i proclami di Vasseur infiammano i tifosi, le parole che non ti aspetti

La Scuderia Ferrari, a sorpresa, è tornata a farsi sotto, rosicchiando ben 19 punti alla McLaren. Il campionato costruttori è più aperto che mai. Il sorpasso della McLaren alla Red Bull Racing sembrav ... (informazione.it)


ferrari vasseur ci crede

Vasseur crede nel titolo costruttori e attacca la Red Bull

Il team principal della Ferrari al Gp Usa, dove Leclerc parte terzo e Sainz quinto nella sprint, contro il T-Tray adottato dai rivali ... (rainews.it)


Video Ferrari Vasseur