Gaeta.it di 31 ott 2024

Indagini su Equalize | la chiavetta killer e le dichiarazioni degli indagati


Indagini su Equalize: la chiavetta killer e le dichiarazioni degli indagati (Di giovedì 31 ottobre 2024) Facebook WhatsApp Twitter L’inchiesta su Equalize solleva interrogativi inquietanti sulla gestione delle informazioni riservate. Un gruppo di persone coinvolte nella società è accusato di possedere dispositivi in grado di cancellare tracce digitali importanti. Una cosiddetta “chiavetta killer” avrebbe potuto giocare un ruolo cruciale, dotando i suoi proprietari della capacità di eliminare dati e prove cruciali. Questa storia si complica ulteriormente quando Enrico Pazzali, socio di maggioranza di Equalize, riceve notizie allarmanti riguardo a Indagini in corso sul suo conto. La chiavetta killer e il suo funzionamento Il dispositivo noto come “chiavetta killer” è capace di operare in modo tale da eliminare in modo definitivo contenuti digitali da un computer. Una volta collegata, questa chiavetta cancella tutti i dati, rendendoli irrecuperabili.
Indagini Equalize da Gaeta.it

Gaeta.it - Indagini su Equalize: la chiavetta killer e le dichiarazioni degli indagati

Leggi tutto 📰 Gaeta.it
Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti: Rallentamenti e costi elevati: la situazione dei passaporti in Italia secondo Altroconsumo; Rafael Nadal annuncia il ritiro dalle competizioni: un addio al tennis che emoziona il pubblico; Approfondisci 🔍

indagini equalize chiavetta killer

Inchiesta Equalize, così Pazzali in 25 anni ha costruito la sua ragnatela. E sul pm Storari diceva: “Mi arresti e quando esco gli tiro un pugno”

E’ il capo-fondatore della società, ed è un fatto. Ma quello che più conta è che è soprattutto il principale procacciatore di clienti e affari della premiata ditta che fabbrica dossier. Perché, come e ... (milano.repubblica.it)


Hacker e spionaggio, il caso Equalize srl

L'agenzia investigativa Equalize srl, gestita da Gallo e appartenente a Pazzali, è accusata di aver utilizzato illegalmente la banca dati delle forze dell'ordine (Sdi) per ottenere informazioni ... (informazione.it)


Dossieraggio e hacker, come tutelarsi dagli «spioni» e le parole per capire il caso Equalize (da Sdi a Rat)

Nel nuovo caso al centro c'è la società Equalize, che formalmente si occupa ... Si parla dello Sdi, Sistema d’Indagine Informatico, in uso alle Forze dell’Ordine italiane che vi memorizzano ... (corriere.it)


Furto di dati: i Pm di Milano indagano anche su vendita all'estero

Gli "spioni" da una giudice a Palazzo di Giustizia di Milano C'è anche la giudice di Milano Carla Romana Raineri, presidente della prima sezione civile della corte d'Appello di Milano, tra le persone ... (tg.la7.it)