Ilrestodelcarlino.it di 31 ott 2024

Infermieri pestati | Siamo sotto choc Ora abbiamo paura di tornare al lavoro


Infermieri pestati: "Siamo sotto choc. Ora abbiamo paura di tornare al lavoro" (Di giovedì 31 ottobre 2024) di Giorgia De Cupertinis Si vedono ancora i segni sul viso di Maurizio Alaimo, come un "marchio" della brutale violenza subìta soltanto qualche giorno fa, all’interno del reparto di cardiologia a Baggiovara, dove l’infermiere 36enne e un collega sono stati pestati a sangue dai parenti di una paziente ricoverata. Pugni, calci, pedate sferrate con una "violenza inaudita" per colpire chi, quella mattina, "stava solamente svolgendo il proprio lavoro". "Un lavoro che amo – ci tiene a precisare Maurizio – anche se, dopo quanto accaduto, pensare di tornare in reparto mi fa venire i brividi. Quando torno con la mente a quell’ esatto momento ho ancora le palpitazioni: fisicamente sto meglio, perché ho la pelle dura, ma psicologicamente sono devastato". Nei suoi occhi infatti, la paura, profonda, si percepisce ancora.
Infermieri pestati da Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - Infermieri pestati: "Siamo sotto choc. Ora abbiamo paura di tornare al lavoro"

Leggi tutto 📰 Ilrestodelcarlino.it
Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti: Infermieri pestati: "Siamo sotto choc. Ora abbiamo paura di tornare al lavoro"; Infermieri picchiati in ospedale, la testimone: «Calci e pugni, il mio collega grondava sangue»; Due infermieri pestati nel Reparto di Cardiologia, follia all’Ospedale di Baggiovara; Foggia. Urla e violenze, in corsia come in trincea. I medici: «Lasciamo gli ospedali»; Approfondisci 🔍

infermieri pestati siamo sotto

Infermieri pestati: "Siamo sotto choc. Ora abbiamo paura di tornare al lavoro"

La testimonianza di Maurizio e Vincenzo, aggrediti a Baggiovara "La paziente diceva di essere una dirigente sanitaria calabrese. Dopo un futile diverbio i suoi parenti ci hanno picchiato con violenza" ... (msn.com)


infermieri pestati siamo sotto

Il racconto degli infermieri pestati a Modena: “Botte in un angolo e sangue dappertutto. Abbiamo paura a uscire”

L'agghiacciante racconto dei due infermieri pestati lunedì dai familiari di una donna calabrese ricoverata all'ospedale di Baggiovara, in provincia di Modena: uno dei due è stato incantonato in un ang ... (dire.it)


Infermieri pestati in ospedale: “Aggressione feroce”

La testimonianza di Maurizio e Vincenzo, picchiati da tre parenti di una paziente nella terapia intensiva del nosocomio di Baggiovara ... (rainews.it)


Infermieri picchiati, proteste: "Un’escalation inaccettabile. Ora tutti i sanitari hanno paura"

La Cgil si mobilita e annuncia una assemblea sindacale davanti all’ospedale di Baggiovara. Bracigliano (Cisl): "Sputi e minacce, siamo nel mirino". Da tutti l’appello a una giustizia rigorosa. (ilrestodelcarlino.it)