Iltempo.it di 31 ott 2024

La mano dello spione dietro l' affaire Renzi Un pm gli disse | Sentiremo il babbo


La mano dello spione dietro l'affaire Renzi. Un pm gli disse: "Sentiremo il babbo" (Di giovedì 31 ottobre 2024) L'indagato contatta un pm, che gli dice «sarà sentito babbo Renzi». Nella trama delle spie spunta un'informativa dei carabinieri. Che sembra dar ragione, dopo 8 anni, all'ex premier Matteo Renzi. Lui lo aveva detto, ma nessuno ci aveva creduto. D'altronde il vittimismo va sempre di moda, tanto più se a sbandierarlo è un premier dimesso, proteso a cercare un alibi pur di non ammettere il fallimento di un progetto politico. Ma il tempo è galantuomo. E gli spioni ormai troppi. Così fuori controllo che, dossier dopo dossier, hanno lasciato talmente tante tessere da consentire la ricomposizione del puzzle. Prima Striano & Co, il team che all'Antimafia, oltre al governo Meloni e ai big del centrodestra, hanno dossierato a mani basse il leader di Italia Viva, l'unico di sinistra colpito a suon di Sos e articoli.
mano dello da Iltempo.it

Iltempo.it - La mano dello spione dietro l'affaire Renzi. Un pm gli disse: "Sentiremo il babbo"

Leggi tutto 📰 Iltempo.it
Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti: Dossier, la mano dello spione dietro l'affaire Renzi. Un pm gli disse: "Sentiremo il babbo"; Approfondisci 🔍

Caccia ai complici dello spione dei conti

Nei confronti di Coviello il procuratore di Bari ha fatto scattare ipotesi di reato che potrebbero farlo invecchiare dietro le sbarre ... gli aveva rilasciato. Man mano che il tempo passava ... (ilgiornale.it)


Carmine Gallo, chi è il super poliziotto «spione» che risolse il caso Gucci e in prima linea contro la mafia calabrese

Lo stesso Pazzali, secondo il gip, avrebbe messo in mano «interamente a Gallo, Calamucci, Camponovo e Cornelli», ossia ai quattro poi arrestati, «la concreta operatività» della Equalize, ... (ilmessaggero.it)


Carmine Gallo, chi è il super poliziotto «spione» che risolse il caso Gucci e in prima linea contro la mafia calabrese

Di lui dicono che ancora custodisca il segreto su come si arrivò alla liberazione di Alessandra Sgarella, che per nove mesi alla fine degli anni '90 fu sequestrata dalla 'ndrangheta. Da «super ... (ilmessaggero.it)


La cautela degli spioni: «Fare sparire tutto, non si sa mai»

E’ una delle intercettazioni nella richiesta di arresti della Dda di Milano nell’indagine che ha smantellato una rete di spioni che, guidati dall’ex super poliziotto Carmine Gallo, e con il benestare ... (corrieredellacalabria.it)