Ilfattoquotidiano.it di 31 ott 2024

La narrazione di Meloni sull’economia va in frantumi Cresciamo più degli altri? Eurostat smentisce E ora cala anche il lavoro


La narrazione di Meloni sull’economia va in frantumi. “Cresciamo più degli altri”? Eurostat smentisce. E ora cala anche il lavoro (Di giovedì 31 ottobre 2024) Tra l’uscita delle stime dell’Istat sul pil – verso le 10 del mattino – e la registrazione di Porta a Porta, mercoledì sera, sono passate diverse ore. Eppure Giorgia Meloni nel salotto televisivo di Bruno Vespa ha ripetuto il solito mantra inserito anche nelle slide celebrative dei primi due anni del suo governo: l’Italia è diventata un “modello“, cresce più degli altri, in particolare “più di Francia e Germania“. La premier ha deciso insomma di ignorare, parlando ai telespettatori, i numeri arrivati dall’istituto di statistica. Che aveva appena annunciato come tra luglio e settembre il pil italiano sia rimasto immobile: +0%. Non proprio una notizia di scarso peso per il governo, visto che rende impossibile raggiungere la crescita dell’1% prevista nel Piano strutturale di bilancio.
narrazione Meloni da Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it - La narrazione di Meloni sull’economia va in frantumi. “Cresciamo più degli altri”? Eurostat smentisce. E ora cala anche il lavoro

Leggi tutto 📰 Ilfattoquotidiano.it
Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti:

narrazione meloni suleconomia va

Sull’economia Meloni ha poco da festeggiare: doppia gelata sulle stime del Pil

Saltata la conferenza stampa, il secondo anniversario celebrato solo da un video della premier. La manovra alimenta malcontenti nei ministeri ... (editorialedomani.it)


Anatomia di uno sfogo. Perché Meloni va parlando di voto anticipato

non ha alcuna intenzione di fare un Meloni 2, con un’altra squadra, perché il bis sarebbe la formalizzazione dell’affanno. Dà troppo l’idea della vecchia politica e rompe la narrazione ... (huffingtonpost.it)


L’elezione mancata del giudice, la “nuova narrazione” meloniana stavolta non passa

La premier Giorgia Meloni avrebbe voluto chiudere su Francesco ... concedendo solo le briciole a chi non è con noi. La “nuova narrazione” Non che chi ha governato prima non l’abbia fatto. (blitzquotidiano.it)


Coghe va all'attacco della Meloni, lamentandosi che non faccia ciò che vuole lui

Ma i giornali di destra ci ricamarono attorno una narrazione omofoba che contribuì in maniera determinate a privare da tutele gli studenti, dando agio alle rivendicazioni di Provita Onlus contro una ... (gayburg.com)