Funweek.it di 31 ott 2024

La Rappresentante di Lista | Siamo tutto e il contrario di tutto


La Rappresentante di Lista: «Siamo tutto e il contrario di tutto» (Di giovedì 31 ottobre 2024) Si intitola Giorni Felici il nuovo album de La Rappresentante Di Lista, disponibile dal 25 ottobre per Woodworm/Numero Uno/Sony Music Italy. Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina ci regalano un progetto – anticipato dai singoli Paradiso e La città addosso – che sembra non usare mezze misure sia nei testi che nelle sonorità. A partire dalla copertina, un’opera firmata dall’artista toscano Davide Bondielli e intitolata Fly me to the moon: un’ottima rappresentazione visiva della duplice anima della band, da un lato spensierata e dall’altra fortemente interessata a indagare il male di vivere della società contemporanea. «Se penso alla cover, mi viene in mente qualcosa a metà tra Stephen King e Hopper. – ci dice Dario Mangiaracina – Paesaggi realistici che mostrano lati oscuri che tutti viviamo.
Leggi tutto đź“° Funweek.it
Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti: La Rappresentante di Lista: «Siamo tutto e il contrario di tutto»; La rappresentante di lista e il lato oscuro dei "Giorni felici": "Ci siamo persi e ritrovati"; La Rappresentante di Lista presenta l'album Giorni Felici e lo racconta in tour; La Rappresentante di Lista: “Giorni felici? La nostra ricerca emotiva e sonora” – INTERVISTA; Tutto sulle elezioni europee, in dieci risposte; La rappresentante di lista e il lato oscuro "Giorni felici": "Ci siamo persi e ritrovati"; Approfondisci 🔍

La resistenza de La Rappresentante di Lista: «Basta a chi esalta il denaro nella sua musica»

La Rappresentante di Lista presenta il nuovo album "Giorni Felici", un suono influenzato dagli anni '90, sporco e ribelle: l'intervista ... (billboard.it)


rappresentante lista siamo tutto

La Rappresentante di lista, intervista doppia: “Giorni felici (e disturbati), quanto stress a Sanremo”

Lucchesi: “Nella costruzione del disco ci siamo ritrovati su una montagna russa sentimentale, con pulsioni a volte contrastanti originate da una rabbia latente, mista a sofferenza nell’osservare i ... (ilgiorno.it)


rappresentante lista siamo tutto

La Rappresentante di Lista: “Sesso e Samba fa spegnere il cervello, la musica è responsabilità”

La Rappresentante di Lista è tornata con il nuovo disco Giorni felici, un disco pop-rock che mantiene evidente l’impegno politico e sociale del duo ... (fanpage.it)


rappresentante lista siamo tutto

La Rappresentante di lista: «Che tenerezza il machismo della trap (anche se canta una donna). Noi cerchiamo la complessità»

I «Giorni felici» sembrano soltanto nel titolo del nuovo album de La rappresentante di lista che esce oggi. A giudicare dai testi siamo lontani dall’obiettivo, forse anche dalla semplice serenità: pau ... (msn.com)