Lanazione.it di 31 ott 2024

La Russia premia Fragiani L’organista della Verna eletto musicista dell’anno


La Russia premia Fragiani. L’organista della Verna eletto musicista dell’anno (Di giovedì 31 ottobre 2024) Importante riconoscimento per Eugenio Fagiani, musicista bergamasco titolare da 17 anni dell’organo del santuario della Verna e anche di quello del Duomo di Arezzo. E’ il primo straniero a ricevere il premio "Organista dell’anno" in Russia. La cerimonia ufficiale si terrà il 3 novembre a Mosca, ma Fagiani, per l’attività concertistica già programmata non potrà esserci e lo riceverà il 9 novembre quando sarà in Russia per un concerto. Il riconoscimento premia, in quattro categorie diverse, i migliori organisti della patria di Caikovskij e Tolstoi. E tra queste categorie c’è anche quella in cui ha primeggiato Eugenio Fagiani. "E’ una grande soddisfazione per me avere questo premio, sono il primo straniero che lo riceve - dice Fagiani - l’annuncio mi è stato dato alla vigilia della festa di san Francesco e questo è stato un importante segno.
Russia premia da Lanazione.it

Lanazione.it - La Russia premia Fragiani. L’organista della Verna eletto musicista dell’anno

Leggi tutto 📰 Lanazione.it
Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti:

La Russia premia Fragiani. L’organista della Verna eletto musicista dell’anno

Riceverà il riconoscimento il 9 novembre quando sarà a Mosca per un concerto "Il più bel regalo che ho ricevuto dalla vita, dopo mia moglie e i miei figli". (lanazione.it)


Russia (o Federazióne Russa)

Massima unità politica del mondo per estensione territoriale, pari a oltre l'11% delle terre emerse), la Federazione Russa ha ereditato il grande ruolo planetario e i non meno impegnativi problemi ... (sapere.it)


Vietata in chiesa la musica dell’organista morto a 22 anni

Francesco era organista e pianista, amava molto la musica e spesso in quella chiesa aveva suonato nelle funzioni religiose. Chiesa che era incapace di ospitare le tante persone, soprattutto amici ... (msn.com)


Russia, bombardieri supersonici al confine con la Finlandia: gomme anti-droni sulle ali per confondere Kiev, le immagini satellitari

Negli ultimi mesi la penisola di Kola, nella zona artica al confine tra la Russia e la Finlandia, si è trasformata in un nuovo fronte di guerra. Non si combatte a terra, ma la tensione è alta. (ilmessaggero.it)