Lapresse.it di 31 ott 2024

Lavoro occupazione in calo al 621%


Lavoro, occupazione in calo al 62,1% (Di giovedì 31 ottobre 2024) A settembre 2024, rispetto al mese precedente, diminuiscono occupati e disoccupati, a fronte della crescita degli inattivi. Lo comunica l’Istat,secondo cui l’occupazione diminuisce (-0,3%, pari a -63mila unità) tra uomini e donne, tra i dipendenti, tra i 15-24enni e i 35-49enni, mentre è sostanzialmente stabile per gli autonomi e per chi ha almeno 50 anni, mentre aumenta tra i 25-34enni. Il tasso di occupazione cala al 62,1% (-0,1 punti). Gli occupati sono 23 milioni 983mila. Rispetto a settembre 2023, gli occupati sono invece 301mila in più, sintesi dell’aumento dei dipendenti permanenti (+331mila) e degli autonomi (+81mila) e del calo dei dipendenti a termine (-110mila). A settembre 2024, rispetto al mese precedente, il numero di persone in cerca di Lavoro diminuisce (-0,9%, pari a -14mila unità) tra gli uomini e tra chi ha 35 anni o più, mentre aumenta tra le donne e gli under 35.
Lavoro occupazione da Lapresse.it

Lapresse.it - Lavoro, occupazione in calo al 62,1%

Leggi tutto 📰 Lapresse.it
Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti: Lavoro, occupazione in calo al 62,1% - LaPresse; ISTAT : Disoccupazione in calo al 6,2% ma gli inattivi aumentano; Italia, a maggio occupazione in calo dopo tre mesi di crescita; ISTAT: occupazione in crescita, disoccupazione in calo e aumento degli inattivi; Istat, tasso disoccupazione ad aprile scende al 6,9%, occupazione sale a 62,3%; STUDI – Verso G7 lavoro. In Italia calo della disoccupazione più ampio in Ue a 27 e 60,2% delle assunzioni nelle MPI; Approfondisci 🔍

lavoro occupazione calo al

Italia, occupati in calo a settembre dopo tre mesi di crescita

(Teleborsa) - A settembre 2024, rispetto al mese precedente, diminuiscono occupati (dopo tre mesi di crescita) e disoccupati in Italia, a fronte della crescita degli inattivi. Lo comunica l 'Istat. L' ... (msn.com)


lavoro occupazione calo al

Frena anche il mercato del lavoro. A settembre occupati in calo, salgono gli inattivi

I dati dell’Istat: -63 mila persone al lavoro, cala soprattutto il tempo indeterminato. Stabile il tasso di disoccupazione ... (repubblica.it)


lavoro occupazione calo al

Aumenta la disoccupazione: persi 63mila posti di lavoro

È il primo segnale di flessione dopo tre mesi. I dati su base annuale rimangono positivi, ma potrebbe essere il primo segnale di un'inversione di tendenza ... (today.it)


lavoro occupazione calo al

Lavoro, dopo tre mesi di crescita torna a diminuire il numero di occupati: a settembre -63mila, tasso di disoccupazione stabile al 6,1%

A settembre, dopo tre mesi di crescita, il numero di occupati diminuisce di 63mila unità, attestandosi a 23 milioni 983mila; ... (ildiariodellavoro.it)