31 ott 2024

Monk Jazz Club | la sperimentazione folk ed elettronica degli Areasud Electric Roots


☑️Scopri di più su questa notizia 📰Cataniatoday.it: Il Monk Jazz Club di Catania è sempre più un palcoscenico libero e senza steccati dove tutte le musiche sono di casa. Il Jazz Club creato nel 2017 dai soci-musicisti dell'associazione Algos, da quando svolge le proprie attività all’interno di Palazzo Scammacca del Murgo in piazza Scammacca 1 nel
Monk Jazz da Cataniatoday.it

Cataniatoday.it - Monk Jazz Club: la sperimentazione folk ed elettronica degli Areasud Electric Roots

Leggi tutto su Cataniatoday.it
Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti: Monk Jazz Club: la sperimentazione folk ed elettronica degli Areasud Electric Roots; “Beyond The Mirror”, al Monk Jazz Club il viaggio fantastico di Lina Gervasi; A Santa Venerina è tempo di “Jazz in vigna”, il cocktail perfetto fra vino e grande musica; “Around Brazil” per il gran finale di “Jazz in vigna”; “Around Brazil”, per il gran finale di “Jazz in vigna” un viaggio tra le musiche del Sudamerica; Il pop d'autore di Luca Madonia apre “Jazz in vigna” 2024, rassegna di musiche senza confini; Approfondisci 🔍

Da Maurizio Giammarco a Francesco Cafiso con Dino Rubino, il Monk Jazz Club di Catania torna col botto

Nasceva allora il Monk Jazz Club, già nel nome un omaggio a un genio dell’improvvisazione quale fu il pianista afro-americano Thelonious Monk, tra i grandi della scena be-bop e tra i primi ... (lasicilia.it)


Il jazz non è più figlio degli States, la profezia di Ciampà alla viglia del Roma Jazz Festival: “Il sound è un'ibridazione”

“Il jazz di oggi, e ancor più quello di domani, è frutto della creatività post-globale. La sua evoluzione, non dipenderà più solo dalla scena di New York, Los Angeles, Londra o Berlino ma da quella di ... (affaritaliani.it)


monk jazz club sperimentazione

La 48° edizione del Roma Jazz Festival nel segno dell’ibridazione

Dal 1° al 23 novembre, ventitre concerti tra Auditorium Parco della Musica, Casa del Jazz e Monk. Apre la sassofonista americana Lakecia Benjamin. In cartellone anche Pat Metheny e Bill Evans. Non man ... (msn.com)


Catania, il Monk Jazz Club riparte al chiuso con il ‘Maurizio Giammarco Quartet’: l’11 e 12

Nasceva allora il Monk Jazz Club, già nel nome un omaggio a un genio dell’improvvisazione quale fu il pianista afro-americano Thelonious Monk, tra i grandi della scena be-bop e tra i primi ispiratori ... (corrieretneo.it)