Salve dottoressa, non so se sia il sito giusto su cui scrivere vista la mia età, ma ci provo lo stesso. Ho 50 anni e i casi della vita mi hanno purtroppo portato a non diventare madre. Fino a qualche anno fa vivevo la cosa con molta tranquillità, ma ora sento di avere un rimpianto grossissimo e mi sento invidiosa nei confronti delle mie amiche e coetanee che hanno dei figli.
Purtroppo non ho trovato una relazione stabile e quindi mi è letteralmente mancata la “materia prima” per intraprendere il percorso di maternità. Mi piace la vita che conduco, ma continuo a sentire questo vuoto che non riesco davvero a colmare e sto cominciando a soffrirne parecchio, non riesco a reagire. Come uscirne? Grazie mille.
L'articolo “Non sono diventata madre e ora sento un vuoto incolmabile.” proviene da GravidanzaOnLine.Leggi tutto su Gravidanzaonline.it
Gravidanzaonline.it - “Non sono diventata madre e ora sento un vuoto incolmabile…”
- Affrontare una diagnosi di tumore in età fertile può significare anche fare i conti con la paura di dover rinunciare a progetti di vita importanti - come quello di diventare madre. Oggi però sempre più donne possono ricorrere a trattamenti mirati che consentono di preservare la fertilità anche in caso di intervento per tumore ginecologico - Circa il 3 per cento dei casi di tumore viene diagnosticato in persone con meno di 40 anni. Se un tempo in questa fascia d’età i tumori femminili costituivano una rarità, oggi i risultati di diversi studi mostrano che le pazienti giovani sono in crescita rispetto al passato.
- Neri Marcorè : «Sono figlio unico - ho una certa tendenza alla timidezza. Mia madre Ines mi ha insegnato tutto» - L’attore, che è anche imitatore, cantante, conduttore, musicista, è in scena al Teatro Brancaccio di Roma, nel ruolo del protagonista di Sherlock Holmes: «Mio padre era falegname, anche mia mamma ha sempre lavorato, orlatrice, prima in fabbrica e poi in casa.
🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.
- Margot Robbie è diventata mamma: è nato il primo figlio con Tom Ackerley
- Samantha De Grenet e il figlio Brando a Verissimo: «Quando sono diventata mamma...». Poi scoppia in lacrime
- Giuliana De Sio: «Cresciuta senza famiglia con mia sorella, non sono riuscita a diventare madre e ora sono sola. E il cinema mi ha dimenticato»
- Selvaggia Roma è diventata mamma, ecco che nome ha scelto per la figlia
- Giuliana De Sio, dall'alcolismo della madre ai figli mai avuti: «Il cinema mi ha abbandonato, sono una donna sola ma non invecchierò mai
- Maria Sole Giardini: «Sono diventata mamma, grazie alla gestazione per altri»
- "Non sono diventata madre e ora sento un vuoto incolmabile..." - Come fare i conti col vuoto e il rimpianto di non essere riuscite a diventare madri? La risposta della psicologa su GravidanzaOnLine. (gravidanzaonline.it)
- Giuliana De Sio: «Cresciuta senza famiglia con mia sorella, non sono riuscita a diventare madre e ora sono sola. E il cinema mi ha dimenticato» - L'attrice debutta il 29 al Teatro Parenti di Milano con lo spettacolo:«Cose che so essere vere».«Sul palco sono una madre accudente, avrei voluto dei figli» ... (msn.com)
- Madre triste e padre «assassino». Ma la ferita è diventata poesia - L’imperfezione dei genitori di Umberto Saba insegna che l’ambizione a non sbagliare è fuorviante perché anche il dolore, nella sua accettazione, può essere trasformato in dono ... (msn.com)
Video Non sono
Video Non sono