Gaeta.it di 31 ott 2024

Progetto Cambia-menti | il percorso di riscatto dei detenuti di Secondigliano e Poggioreale


Progetto “Cambia-menti”: il percorso di riscatto dei detenuti di Secondigliano e Poggioreale (Di giovedì 31 ottobre 2024) Facebook WhatsApp Twitter Un’importante iniziativa ha raggiunto la sua conclusione nelle case circondariali di Secondigliano e Poggioreale: il ProgettoCambia-menti“. Questo programma ha avuto l’obiettivo di accompagnare i detenuti verso un percorso di formazione personale e riflessione. Attraverso un insieme di attività mirate, gli ospiti di queste strutture hanno potuto affrontare temi significativi per il loro viaggio di reinserimento nella società. Attività e obiettivi del Progetto Diffondere consapevolezza e promuovere un Cambiamento positivo erano i fattori chiave di “Cambia-menti“. Durante i mesi di attuazione, il Progetto ha coinvolto un gruppo selezionato di detenuti in laboratori interattivi, incontri con professionisti del settore e testimonianze personali.
Progetto Cambia da Gaeta.it

Gaeta.it - Progetto “Cambia-menti”: il percorso di riscatto dei detenuti di Secondigliano e Poggioreale

Leggi tutto 📰 Gaeta.it
Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti: Istituto Cavour: inaugurato ambizioso progetto culturale; Giaveno: al via il progetto "Alzheimer Cambia-menti"; Vivere nel 2060, a Padova un percorso educativo immersivo sui cambiamenti climatici dal 8 al 19 aprile 2024; I “PerCorsi d’Acqua” del POFT a.s. 2023-2024; La disabilità come valore. Cambia-Menti, vince il Roiti; A Bertinoro prende il via "best" il percorso per affrontare i cambiamenti climatici; Approfondisci 🔍

progetto cambia menti percorso

CHANGE: oltre 2300 studenti coinvolti nella lotta contro la violenza di genere

PORDENONE – È ufficialmente avviato il progetto biennale “CHANGE. Pathways to prevent and combat gender-based violence,” un'iniziativa che ha coinvolto oltre 2300 studenti, 200 insegnanti e 455 famigl ... (nordest24.it)


Attivismo e partecipazione, percorso formativo gratuito per i ragazzi

Riparte AltaVoce Academy, percorso formativo completamente ... della sostenibilità e impegnarsi attivamente per il cambiamento, un progetto educativo innovativo che offre loro conoscenze e ... (cn24tv.it)


A Giaveno “Alzheimer Cambiamenti, un percorso friendly”, tre incontri con l’Auser

La partecipazione è libera e gratuita. Il progetto “Alzheimer Cambiamenti, un percorso friendly” è realizzato con la collaborazione della Regione Piemonte e il contributo del Ministero del Lavoro e ... (lagendanews.com)


Roberto Giordano Anguilla: ''Progetto Mabasta, un percorso virtuoso che parte da lontano''

Per la prima volta in assoluto, l'Italia si è aggiudicato questo riconoscimento per la migliore scuola del mondo per il contributo ad una vita sana grazie al progetto antibullismo. E su questo triste ... (leccesette.it)