Liberoquotidiano.it di 31 ott 2024

Quello che i giudici vogliono arrogarsi | FdI Kelany ad alzo zero contro le toghe rosse


"Quello che i giudici vogliono arrogarsi": FdI, Kelany ad alzo zero contro le toghe rosse (Di giovedì 31 ottobre 2024) "Non è che la procedura che si espleta in Albania è una procedura a sé stante, una novità": Sara Kelany, deputata e responsabile immigrazione di Fratelli d'Italia, lo ha detto nello studio di Tiziana Panella a Tagadà su La7 riferendosi alla questione dei centri in Albania e alla sentenza con cui i giudici hanno deciso di non convalidare il trattenimento dei migranti.  A tal proposito la Kelany ha spiegato che si tratta di "una procedura accelerata di frontiera che viene eseguita anche in Italia, ad esempio nel Cpr di Pozzallo. Dall'introduzione del decreto Cutro si sono susseguite delle sentenze che hanno ad oggetto la definizione del paese sicuro. E' come se il magistrato, non la magistratura, volesse arrogarsi il diritto di individuare i paesi sicuri".
Quello che da Liberoquotidiano.it

Liberoquotidiano.it - "Quello che i giudici vogliono arrogarsi": FdI, Kelany ad alzo zero contro le toghe rosse

Leggi tutto 📰 Liberoquotidiano.it
Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti: Tagada; Approfondisci 🔍

Ddl legittimo impedimento, Silvestroni (FdI): “Basta disparità trattamento tra giudici e avvocati”

aggiungendo un tassello alla più ampia riforma della giustizia che vogliamo attuare. Azzeriamo - osserva ancora - la disparità di trattamento tra i giudici e gli avvocati difensori, perché fino ... (civonline.it)


Consulta, FdI ai parlamentari: “8 ottobre presenza indispensabile” per l’elezione del giudice

Senatori e deputati di FdI non hanno ancora ricevuto l’indicazione ... Intanto a dicembre concludono il mandato tre altri giudici di nomina parlamentare (Barbera, Franco Modugno e Giulio ... (ilfattoquotidiano.it)


Roma: Ciocchetti (FdI), Gualtieri non può modificare tariffe accesso ZTL per bus turistici

non può arrogarsi il diritto di modificare il sistema tariffario dei permessi da rilasciare ai bus turistici per accedere alla Ztl in occasione del Giubileo.” Lo dichiara in una nota il Deputato FdI ... (ilmetropolitano.it)


Corte Costituzionale, cosa fa e perché è importante sbloccare lo stallo sulle nomine

Eppure da mesi questo organo di garanzia si trova in una situazione di difficoltà, a causa dello stallo sulla nomina di nuovi giudici che ha portato la Corte a lavorare a ranghi ridotti. (wired.it)