Cms.ilmanifesto.it di 31 ott 2024

Respirare sott’acqua per capire il mare e i suoi cambiamenti


«Respirare sott’acqua» per capire il mare e i suoi cambiamenti (Di giovedì 31 ottobre 2024) La copertina americana di Underjungle (Atlantide, pp. 268, euro 19), l’audace romanzo di James Sturz ambientato interamente negli abissi oceanici, riporta un’immagine che al primo sguardo sembra quella di un «Respirare sott’acqua» per capire il mare e i suoi cambiamenti il manifesto.
Respirare sott’acqua da Cms.ilmanifesto.it

Cms.ilmanifesto.it - «Respirare sott’acqua» per capire il mare e i suoi cambiamenti

Leggi tutto 📰 Cms.ilmanifesto.it
Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti: La tribù che vive in apnea: i Bajau, "nomadi del mare"; Cesenatico: i bambini e il mare, domani lezioni dai sub al Bagno Romagna; Mondo sommerso - Arturo, storia di un “contadino del mare”: da Schiavonea ricerca e allevamento sognando di aprire un’università; Grosseto, morto in mare: Mauro era un decano dei sub. Nel 2020 la discesa numero 1.500; Le mucillagini si sfilacciano e il mosciolo può respirare; Imperia, al Circolo Borgo Cappuccini torna il “Battesimo Sub”; Approfondisci 🔍

respirare sottacqua capire mare

Ecco il metodo geniale che permette a queste lucertole di respirare in acqua

Il piccolo rettile che si immerge come un sub grazie a una bolla d'aria: la straordinaria abilità del Water Anole. (tech.everyeye.it)


respirare sottacqua capire mare

Il respiro del mare è avvelenato. Trovate microplastiche nell'alito dei delfini

Una ricerca statunitense, condotta dall'università del Sud Carolina con il Brookfield Zoo di Chicago e con la National Marine Mammal Foundation, le ha trovate in tutti i campioni di aria prelevati dag ... (msn.com)


respirare sottacqua capire mare

Lucertole “sub”: ecco come fanno a respirare sott’acqua

Per riuscire a produrre la bolla d’aria che gli permette di respirare sott’acqua, l’Anolis aquaticus ha evoluto una pelle estremamente idrorepellente, condizione che l’aiuta ad ... (msn.com)


Chiara, la sindrome di Ondine che non la fa respirare e quella libertà scoperta in un tuffo nel mare a 14 anni

Un tuffo in mare senza pensieri ... un sistema che le consentiva di respirare in modo sicuro anche di notte attraverso una cannula nella trachea. Un anno e mezzo fa, l’equipe che segue la ... (msn.com)