Tempo di lettura: 2 minuti“L’annuncio del Ministro della Salute Schillaci sul reclutamento di circa 10.000 infermieri provenienti dall’India non possiamo che considerarlo come una mera soluzione tampone di un problema ormai cronicizzato e che andrebbe quindi curato con programmazione e provvedimenti forti. Gli sforzi del Ministro per aumentare le risorse utili a far uscire la Sanità dalle sabbie mobili dove l’hanno consegnata i suoi predecessori, alcuni dei quali sono oggi paradossalmente megafoni del dissenso, sono chiari e spesso condivisibili. Ma su questo punto le nostre perplessità sono tante ma non certamente legate a un problema di inclusività” dichiara il segretario nazionale della UGL Salute Gianluca Giuliano.
“Lo stesso Ministro Schillaci ha sottolineato come i nostri infermieri siano oggi tra i peggio pagati se messi al confronto con altri stati.Leggi tutto su Anteprima24.it
Anteprima24.it - Sanità, Giuliano (UGL): “Ricorso a infermieri dall’India non convince. Si investa per richiamare operatori italiani emigrati”
🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.
Sanità, Giuliano (UGL): “Ricorso a 10.000 infermieri dall’India non ci convince. Si investa per richiamare operatori italiani emigrati”; SSN, Giuliano (Ugl): “Sosteniamo la battaglia epocale del ministro Schillaci”; Giuliano (UGL): “Le nuove tecnologie per un Servizio Sanitario Nazionale vicino ai cittadini”; Guardie mediche sotto la lente della Regione, avviata indagine sulle criticità; Assistenza negata agli italiani, Giuliano (Ugl): “È una bomba sociale che sta deflagrando”; Sanità, la protesta degli infermieri idonei: "La Regione ci incontri, la graduatoria va rispettata"; Approfondisci 🔍
Sanità, Giuliano (UGL): “Ricorso a 10.000 infermieri dall’India non ci convince. Si investa per richiamare operatori italiani emigrati”
“L’annuncio del Ministro della Salute Schillaci sul reclutamento di circa 10.000 infermieri provenienti dall’India non possiamo che considerarlo come una mera soluzione tampone di un problema ormai cr ... (blogsicilia.it)
Giuliano (UGL Salute): “Infezioni correlate all’assistenza fuori controllo”
Crediamo fermamente che la sicurezza sui luoghi di lavoro sia un fondamento civile ed etico da cui non si possa prescindere ... (laquilablog.it)
Sanità, Giuliano (UGL): “Infezioni correlate all’assistenza fuori controllo”
UGL: "Crediamo fermamente che la sicurezza sui luoghi di lavoro sia un fondamento civile ed etico da cui non si possa prescindere" ... (sardegnareporter.it)
Sanità, Giuliano (UGL): “Infezioni correlate all’assistenza fuori controllo. Garantire sicurezza per operatori e pazienti”
]]> “Crediamo fermamente che la sicurezza sui luoghi di lavoro sia un fondamento civile ed etico da cui non si possa prescindere. Se da un lato il tema delle aggressioni domina purtroppo le cronache q ... (mondopalermo.it)Video di Tendenza
Video Sanità Giuliano
Video Sanità Giuliano