Ilgiorno.it di 31 ott 2024

Sanità pubblica e pagelle C’è una svolta al Mandic


Sanità pubblica e pagelle. C’è una svolta al Mandic (Di giovedì 31 ottobre 2024) Più ricoveri, più visite ed esami specialistici ambulatoriali, più interventi chirurgici, più pazienti in Pronto soccorso. L’attività di diagnosi e cura cresce all’ospedale di Merate. Lo dicono i numeri, che Marco Trivelli, direttore generale dell’Asst della provincia di Lecco a cui fa capo il Mandic, ha fornito al sindaco di Merate Mattia Salvioni. Nei primi sei mesi del 2024 al presidio brianzolo sono stati ricoverati 3.481 degenti, meno dei 3.550 dello stesso periodo del 2023, ma 150 in più dei 3.332 del l’ultimo semestre dell’anno scorso.
Sanità pubblica da Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - Sanità pubblica e pagelle. C’è una svolta al Mandic

Leggi tutto 📰 Ilgiorno.it
Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti: Sanità pubblica e pagelle. C’è una svolta al Mandic; Approfondisci 🔍

sanita pubblica pagelle svolta

Sanità pubblica e pagelle. C’è una svolta al Mandic

Merate, la “cura“ del nuovo direttore generale di Asst Trivelli funziona. I dati certificati da Agenas indicano più ricoveri, esami e interventi. (msn.com)


sanita pubblica pagelle svolta

Briciole alla sanità, Governo stanzia 1,3 miliardi di euro ma ne aveva promessi il doppio

La Manovra taglia sula sanità? Con soli 1,3 miliardi di euro, arriva la delusione del settore. Ecco perché non ci sono abbastanza soldi. (quifinanza.it)


sanita pubblica pagelle svolta

La classifica degli ospedali stilata da Agenas: Sardegna peggio della Calabria. Ricoveri e interventi tornano ai numeri pre-Covid

È la Sardegna e non più la Calabria la regione che fa registrare il maggior numero di criticità negli ospedali. Si evince dall’ultima edizione del Programma nazionale esiti (Pne), relativa ai dati del ... (ilfattoquotidiano.it)


Liste d’attesa per le prestazioni sanitarie, in Abruzzo arriva la svolta: da oggi tempi ridotti per tutti

La svolta incredibile, è tutto vero Uno dei pregi dell’Italia è la sanità pubblica, che permette di godere di visite specialistiche ed esami di laboratorio in modo quasi del tutto gratuito: l’unica ... (abruzzo.cityrumors.it)