Gaeta.it di 31 ott 2024

Sciopero di nove giorni dei dipendenti LFoundry contro il taglio di 100 posti di lavoro


Sciopero di nove giorni dei dipendenti LFoundry contro il taglio di 100 posti di lavoro (Di giovedì 31 ottobre 2024) Facebook WhatsApp Twitter La situazione economica nel territorio marsicano si fa sempre più complessa. I dipendenti della LFoundry hanno deciso di incrociare le braccia per protestare contro il previsto taglio di 100 posti di lavoro. Il pacchetto di scioperi proclamato dai sindacati avrà inizio oggi e si protrarrà fino all’11 novembre, compromettendo le attività produttive dell’azienda. Questa decisione scaturisce da una crescente preoccupazione per il futuro occupazionale dei lavoratori e per le ripercussioni che tali tagli avranno sull’intera comunità locale. I dettagli dello Sciopero La protesta è organizzata secondo un calendario ben definito.
Sciopero nove da Gaeta.it

Gaeta.it - Sciopero di nove giorni dei dipendenti LFoundry contro il taglio di 100 posti di lavoro

Leggi tutto 📰 Gaeta.it
Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti: Sciopero di nove giorni dei dipendenti LFoundry contro il taglio di 100 posti di lavoro; LFOUNDRY AVEZZANO: NOVE GIORNI DI SCIOPERO PER DIRE NO AL TAGLIO DI 100 POSTI DI LAVORO; Nove giorni di sciopero in LFoundry contro il licenziamento di 100 lavoratori interinali; Settimana di proteste nel settore dei trasporti: aerei, treni e mezzi pubblici coinvolti; Sciopero trasporto pubblico locale, oggi fermi bus, tram, metro: orari e fasce di garanzia; Lo sciopero dei mezzi pubblici e gli altri stop dei trasporti di settembre; Approfondisci 🔍

sciopero nove giorni dipendenti

Sciopero Generale del 31 Ottobre: La Protesta dei Settori Istruzione e Ricerca contro i Tagli della Manovra

Oggi, 31 ottobre, l'Italia è attraversata da un sciopero generale che coinvolge il settore dell'istruzione e della ricerca. Questa ... (dailyexpress.it)


Sciopero generale, lo scontro tra governo e sindacati: Salvini attacca, la Cisl non aderisce

«Due sindacati di estrema sinistra — si legge in una nota della Lega — scioperano contro l’aumento dello stipendio per 14milioni di dipendenti fino a 40mila euro di reddito? Ridicoli». Ma Cgil e Uil ... (msn.com)


Cosa può fare una azienda contro i dipendenti che fanno sciopero? Le conseguenze legali ma anche quelle non dette e ufficiose

Durante un giorno di sciopero, il datore di lavoro ha il diritto di sospendere la retribuzione del dipendente per il periodo di assenza dal lavoro. Questo è uno degli effetti legittimi dello ... (businessonline.it)


Stellantis: allo sciopero automotive hanno aderito meno del 9% dei dipendenti

Il recente sciopero indetto dalle organizzazioni sindacali del settore metalmeccanico ha coinvolto circa l’8,8 per cento dei dipendenti degli stabilimenti Stellantis. Il gruppo italo-francese ha ... (clubalfa.it)