Ilgiorno.it di 31 ott 2024

Sguardi dall’alto sul capolavoro di Pablo Picasso


Sguardi dall’alto sul capolavoro di Pablo Picasso (Di giovedì 31 ottobre 2024) Torna “Sguardi dalla Torre”, l’iniziativa di PwC Italia dedicata all’arte e alla cultura. Grazie all’avvio di un percorso di collaborazione con la Pinacoteca di Brera,la Torre PwC - Piazza tre Torri, City Life, - apre di nuovo le porte al pubblico ospitando all’ultimo piano un’opera di Pablo Picasso, “La loge (Le balcon)”. La partecipazione a “Sguardi dalla Torre – Picasso” permetterà ai visitatori di immergersi nell’arte abbinando una vista dall’altezza di 130 metri sulla città di Milano, all’interno dell’opera d’arte architettonica disegnata dall’architetto Daniel Libeskind. Un’iniziativa gratuita previa prenotazione al link pwc.com/it/Picasso. Accedendo alla piattaforma dedicata, sarà possibile selezionare giorno e fascia oraria nei due weekend del 9-10 novembre e 16-17 novembre dalle 9.30 alle 19.30.
Sguardi dall’alto da Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - Sguardi dall’alto sul capolavoro di Pablo Picasso

Leggi tutto 📰 Ilgiorno.it
Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti: Sguardi dall’alto sul capolavoro di Pablo Picasso; Approfondisci 🔍

Occhio rotondo 41. Sguardo

In breve: una somma di sguardi. Che la fotografia sia sguardo non c’è alcun ... Altri esempi si vedono in quelli che sono i due capolavori di Fossati (Il Tanaro a Masio, 2012, e Il Tanaro a Masio. (doppiozero.com)


Megalopolis: capolavoro? o film imbarazzante?

In un futuro distopico un incidente distrugge una metropoli in decadenza chiamata Nuova Roma. Cesar Catilina, un architetto idealista con il potere di controllare il tempo, mira a ricostruirla come un ... (fantascienza.com)


La casa degli sguardi, di Luca Zingaretti

La casa degli sguardi prova a trasmetterci quel vulnus di perplessità e scetticismo, quel senso di smarrimento che sfocia nell’egoismo, e trova come unica risposta possibile l’abbandonarsi all’altro, ... (sentieriselvaggi.it)


Capolavori del disegno moderno e contemporaneo a Palazzo Zabarella

Per molti artisti, tra cui Fernand Léger, Joan Mirò, Pablo Picasso e Henri Matisse, coi limiti di leggibilità di web e fotografie, le simulazioni passano con più facilità. Su poche centinaia ... (ilsole24ore.com)