Orizzontescuola.it di 31 ott 2024

Studenti di primo superiore chiedono già il trasferimento I presidi | Nessun ostacolo da parte nostra Ma dopo due mesi è presto per capire se la scelta è giusta o sbagliata


Studenti di primo superiore chiedono già il trasferimento. I presidi: “Nessun ostacolo da parte nostra. Ma dopo due mesi è presto per capire se la scelta è giusta o sbagliata” (Di giovedì 31 ottobre 2024) Si sa, la scelta della scuola superiore non è facile, nonostante i programmi di orientamento (Il Ministro Valditara ha voluto una riforma apposita) spesso i ragazzi si pentono della scelta già dopo poche settimane dalla prima campanella. L'articolo Studenti di primo superiore chiedono già il trasferimento. I presidi: “Nessun ostacolo da parte nostra. Ma dopo due mesi è presto per capire se la scelta è giusta o sbagliata” .
Leggi tutto 📰 Orizzontescuola.it
Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti: Studenti di primo superiore chiedono già il trasferimento. I presidi: "Nessun ostacolo da parte nostra. Ma dopo due mesi è presto per capire se la scelta è giusta o sbagliata"; Orale maturità 2025: calendario, fasi e svolgimento, griglia di valutazione e voto; Due alunni chiedono al dirigente di finire l'anno scolastico prima per lavorare, lui rifiuta e poi cambia idea: "Hanno voti alti"; Otto studenti su dieci chiedono un ripensamento della valutazione; Ramadan, gli studenti musulmani del Politecnico di Milano chiedono stop alle lezioni; Esame terza media 2025: come funziona l'orale; Approfondisci 🔍

Molti alunni di prima superiore cambiano indirizzo dopo pochi mesi, una dirigente: “Il liceo non è sempre la scelta migliore”

Sono molti gli studenti che cambiano scuola poco dopo essersi iscritti. A parlarne è stato Il Corriere della Sera, che ha raccolto le voci di dirigenti scolastici e docenti in merito. Ecco cosa c’è da ... (tecnicadellascuola.it)


Studenti del 'Tasso' chiedono colmare gap con le istituzioni

Gli studenti del Liceo Tasso di ... i protagonisti del primo incontro del secondo ciclo rispondono alla chiamata chiedendo proprio questo: l'occasione, il modo o il mezzo per accorciare le ... (ansa.it)


studenti primo superiore chiedono

"Help, ho finito le medie": l'evento di orientamento che aiuta gli studenti e guarda al futuro"

Un momento di passaggio molto delicato per migliaia di ragazzi e ragazze, la scelta del primo anno di scuola superiore porta con sé, sempre, un po' di preoccupazione, per questo ... (ilmessaggero.it)


studenti primo superiore chiedono

Medicina, cosa cambierà senza il test? Il primo semestre, gli esami e i crediti: ecco come funzionerà

Addio al test di ingresso a Medicina e più inclusività. L’abolizione del test d’ingresso alla facoltà di Medicina segna un cambiamento storico. Test di ... (ilmessaggero.it)