31 ott 2024

Tassi Cna | Servono tagli drastici al costo del denaro e una politica creditizia espansiva per rilanciare l’economia


☑️Scopri di più su questa notizia 📰Lopinionista.it: ROMA – “Come ha sottolineato il governatore della Banca d’Italia, Fabio Panetta, le condizioni monetarie imposte dalla Bce rimangono restrittive. Servono ulteriori riduzioni dei Tassi. Un appello alla Banca centrale europea al quale ci associamo a nome delle nostre imprese e di tutte le imprese italiane, soprattutto micro e piccole”. Lo si legge in un comunicato stampa della CNA. “I dati negativi su occupazione e produzione industriale – si rileva nella nota – fotografano una economia in rallentamento, speriamo temporaneo. Viceversa l’inflazione acquisita per quest’anno, sia pure in leggera crescita, è all’1%, la metà della media europea. Servono investimenti, posti di lavoro, consumi per rilanciare globalmente l’economia nazionale posta di fronte a enormi rischi, soprattutto geopolitici”.
Tassi Cna da Lopinionista.it

Lopinionista.it - Tassi, Cna: “Servono tagli drastici al costo del denaro e una politica creditizia espansiva per rilanciare l’economia”

Leggi tutto su Lopinionista.it
Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti: Tassi, Cna: “Servono tagli drastici al costo del denaro e una politica creditizia espansiva per rilanciare l’economia”; Approfondisci 🔍

tassi cna servono tagli

Tassi, Cna: “Servono tagli drastici al costo del denaro e una politica creditizia espansiva per rilanciare l’economia”

ROMA - “Come ha sottolineato il governatore della Banca d’Italia, Fabio Panetta, le condizioni monetarie imposte dalla Bce rimangono restrittive. Servono ... (lopinionista.it)


Tagli dei tassi: chi vince e chi perde tra bond, azioni e liquidità. Le serie storiche

Tuttavia, Sébastien Page, Cio e Head of Global Multi-Asset di T. Rowe Price, ha riscontrato dei punti in comune tra i vari cicli di tagli che potrebbero fornire degli spunti per le attuali decisioni ... (milanofinanza.it)


Il tasso di sostituzione

Il tasso di sostituzione rappresenta il rapporto in % tra l'importo del primo rateo pensionistico e l'ultimo stipendio o reddito percepito prima del pensionamento. Si tratta di una misura che ... (pensionioggi.it)


Tassi interbancari Euribor 360 giorni

Euribor (360 giorni) a 1 settimana 3,171% 3,149% 3,165% 3,260% 3,290% ... (teleborsa.it)