Lortica.it di 31 ott 2024

Tra il sogno di eternità e la bellezza dell’attimo


Tra il sogno di eternità e la bellezza dell’attimo (Di giovedì 31 ottobre 2024) Viviamo in un mondo che sembra chiedere continuamente di proiettarsi in avanti, verso traguardi e obiettivi, spesso materiali. Il desiderio di costruire qualcosa di duraturo, di lasciare un’impronta che possa sopravvivere a noi stessi, è una spinta forte, quasi irresistibile. Ma cosa perdiamo, lungo la strada, in nome di questa corsa verso un domani che non ci appartiene mai davvero? La verità è che il tempo presente, quell’attimo fragile e prezioso, è l’unica cosa che possediamo davvero. Ogni istante è un dono che ci viene concesso, una piccola perla di vita che non tornerà mai più. Eppure, paradossalmente, ci ritroviamo spesso a sacrificare proprio questo tempo per inseguire il miraggio di una sicurezza futura, di un “di più” che il mondo moderno sembra esigere da ciascuno di noi.
Tra sogno da Lortica.it

Lortica.it - Tra il sogno di eternità e la bellezza dell’attimo

Leggi tutto 📰 Lortica.it
Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti:

Tesina sul Sogno

Tesina maturità sul Sogno per l'esame di maturità. Collegamenti sul sogno: L'interpretazione dei sogni di Freud, il sogno in Giovanni Pascoli, il discorso "I have a dream" di Martin Luther King. (skuola.net)


sogno eternita bellezza delattimo

Parthenope, l’eterno barocco napoletano e il sogno di Eduardo

Lo speciale straniamento prodotto da Parthenope, e un po’ tutto il cinema di Sorrentino, è tale che la dimensione narrativa a poco a poco svanisce, lasciando spazio alla pura rappresentazione di cose ... (msn.com)


Bellezza nascosta

Incontriamo quindi Sogno, una bambina bellissima la cui bellezza è occultata, che lotta per la sopravvivenza. Vive in una discarica che ne nasconde i talenti e la bellezza. La bambina per emergere ... (internazionale.it)


Riefenstahl, bellezza e potenza da cogliere nell'attimo fuggente

Così, si provò a fermare l'attimo, nella sua bellezza, nello splendore della forma, nell'armonia del gesto, nella potenza dell'azione. Finì all'inferno. Riefenstahl, il documentario di Andres ... (msn.com)