Tra due settimane si voterà per le regionali in Umbria ed Emilia Romagna. Poi a seguire nel 2025 in Puglia e Campania. Da un lato il campo largo deve provare a capire come non perdere roccaforti come la regione bagnata dal Po e le due meridionali dove, più che le coalizioni, influiscono due personalità come Michele Emiliano e Vincenzo De Luca e le relative ragnatele di contatti. Di contro, l’onda positiva della maggioranza che ha appena toccato anche la Liguria può avere risultati positivi in Umbria, così in prospettiva il centrodestra deve capire come provare a cambiare schema nelle altre regioni. Al momento FdI, Lega, FI e centristi guidano 14 regioni, le altre 5 al centrosinistra.
Cosa è successo in Liguria
Detto della vittoria di Bucci con il 48,77 per cento dei voti contro il 47,36 di Orlando, è nei singoli partiti che ci sono spunti analitici interessanti.Leggi tutto su Formiche.net
Formiche.net - Umbria, Emilia Romagna e Puglia, come si presentano maggioranza e opposizione
🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.
Umbria, Emilia Romagna e Puglia, come si presentano maggioranza e opposizione; Nuovo balzo del Covid: 9 regioni a rischio alto: Abruzzo, Emilia-Romagna, Lazio, Liguria, Marche, Puglia, ...; Calendario scolastico 2024-25: tutte le date date e il calendario in PDF da scaricare; Maltempo, esondazioni e allagamenti. Ancora allerte: sabato è rossa in Emilia-Romagna; Dopo le piogge parziale e breve tregua dal maltempo. La provincia di Perugia duramente colpita - Fine dell'emergenza a Traversara; Scuole chiuse allerta meteo venerdì 4 ottobre: stop alle lezioni in diverse regioni. Allerta rossa in Emilia Romagna, scuole aperte nelle Marche; Approfondisci 🔍
Elezioni Regionali 2025: dove si vota e quando? L’elenco
Elezioni Regionali 2025: con l'Umbria si chiude il giro di tornate per il 2024. Quali regioni saranno chiamate alle urne l’anno prossimo? (termometropolitico.it)
Regionali Emilia Romagna e Umbria, dopo il successo di Bucci in Liguria il centrodestra ora sogna la tripletta
Se quella delle Regionali d'autunno fosse una partita, la vittoria del centrodestra di ieri in terra ligure sarebbe quell'1 a 0 che risolleva il morale degli sfavoriti alla vigilia. (ilmessaggero.it)
Schlein e Conte, è gelo: l’Umbria e l’Emilia-Romagna diventano decisive per il futuro del campo largo
Dopo una sconfitta, e per di più inaspettata, dovrebbe andare in scena lo psicodramma, la valle di lacrime, le discussioni e gli scontri dentro la coalizione che ha perso. E invece, ... (ilmessaggero.it)
Umbria guarda alla Liguria per il voto alle regionali
Il testa a testa delle regionali della Liguria tra Andrea Orlando e Marco Bucci ha tenuto con il fiato sospeso anche i politici dell' Umbria, prossima Regione al voto con l'Emilia Romagna. Per questo ... (ansa.it)🎥Video, la notizia del giorno!
Video Umbria Emilia
Video Umbria Emilia