31 ott 2024

Umbria | Serracchiani ' Tesei spregiudicata e inopportuna'


☑️Scopri di più su questa notizia 📰Liberoquotidiano.it: Roma, 31 ott. (Adnkronos) - “Apprendiamo che la presidente della Regione Umbria Donatella Tesei e l'assessora Paola Agabiti Urbani sono state indagate per abuso d'ufficio in merito al finanziamento regionale dell'azienda vicina all'assessora, in cui lavora peraltro il figlio della Tesei, e che l'indagine sia stata archiviata dopo che il reato, come noto, è stato abrogato dal governo Meloni. Al di là del merito giudiziario, colpisce il comportamento tenuto dalla presidente Tesei che, se non più rilevante penalmente, è indubbiamente inopportuno e discutibile, mostrando una certa spregiudicatezza nell'utilizzare posizioni di privilegio”. Così in una nota Debora Serracchiani della segreteria del Partito Democratico, responsabile Giustizia.
Umbria Serracchiani da Liberoquotidiano.it

Liberoquotidiano.it - Umbria: Serracchiani, 'Tesei spregiudicata e inopportuna'

Leggi tutto su Liberoquotidiano.it
Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti: Umbria: Serracchiani, ‘Tesei spregiudicata e inopportuna’; Approfondisci 🔍

Umbria: Serracchiani, 'Tesei spregiudicata e inopportuna'

Roma, 31 ott. (Adnkronos) - “Apprendiamo che la presidente della Regione Umbria Donatella Tesei e l’assessora Paola Agabiti Urbani sono state indagate per abuso d’ufficio in merito al finanziamento re ... (lanuovasardegna.it)


Noi moderati, nostri valori per costruire un Umbria migliore

che mette insieme la spinta della società civile e i valori per costruire un Umbria migliore". A dirlo, sottolineando il sostegno "convinto a Donatella Tesei, che deve continuare per i prossimi ... (ansa.it)


Regionali Umbria, depositata la candidatura di Tesei

C’è anche quella del governatore uscente Donatella Tesei, tra le candidature a presidente della Regione Umbria già presentate al tribunale civile di Perugia. Finora risultano collegate a lei ... (strettoweb.com)


Tesei, far correre Umbria per darle posto tra più sviluppate

Donatella Tesei, durante la presentazione dei candidati della lista di Fratelli d'Italia per le prossime elezioni regionali del 17 e 18 novembre in Umbria. "La nostra regione - ha aggiunto - era f ... (ansa.it)