Gaeta.it di 31 ott 2024

Un traguardo storico per la Sicilia | il riserva V38AG brut è il miglior vino spumante italiano


Un traguardo storico per la Sicilia: il riserva V38AG brut è il miglior vino spumante italiano (Di giovedì 31 ottobre 2024) Facebook WhatsApp Twitter Il recente Champagne & Sparkling Wine Championship 2024 ha visto l’emergere di una rinomata azienda Siciliana, l’Azienda Agricola G. Milazzo, che ha ottenuto il riconoscimento del miglior vino spumante italiano con il suo riserva V38AG brut. Questo importante evento si è svolto a Londra e ha rappresentato un momento cruciale per la viticoltura Siciliana, portando l’attenzione internazionale su un territorio con un potenziale crescente nel settore degli spumanti. Il riconoscimento dell’eccellenza Siciliana La undicesima edizione del Champagne & Sparkling Wine Championship ha premesso a un gruppo di esperti del settore di valutare diverse etichette provenienti da tutto il mondo. Tra di esse, il riserva V38AG brut dell’Azienda Agricola G. Milazzo di Campobello di Licata ha ricevuto il prestigioso trofeo “Best Italian Sparkling Wine”.
traguardo storico da Gaeta.it

Gaeta.it - Un traguardo storico per la Sicilia: il riserva V38AG brut è il miglior vino spumante italiano

Leggi tutto 📰 Gaeta.it
Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti: Un traguardo storico per la Sicilia: il riserva V38AG brut è il miglior vino spumante italiano; Riserva Saline di Priolo, chiusa la conferenza dei servizi decisoria per la bonifica: un traguardo importante; È bresciano il migliore spumante italiano di sempre: una bottiglia costa 100 euro; Bormes-les-Mimosas: il gioiello della Provenza premiato tra i più belli di Francia; Lo sparkling wine italiano che si avvicina alla perfezione per James Suckling è il Bagnadore Rosè 2011 di Barone Pizzini; Chianti Classico Collection 2024: nel calice, annata 2022 e Riserva e Gran Selezione 2021; Approfondisci 🔍

traguardo storico sicilia riserva

Sicilia, a Vendicari scoperto un tesoro sommerso: ritrovate 40 anfore rare a una profondità di 70 metri

Sono circa 40 le anfore antiche ritrovate nella Riserva naturale di Vendicari, in Sicilia, e risalenti a un'epoca che va dal I secolo a.C. al I secolo d.C. Una scoperta ... (msn.com)


Il retaggio storico nella Sicilia moderna

La Magna Grecia, che coincide con l’intero Mezzogiorno d’Italia giungendo fino a località adriatiche nelle Marche, è di solito ricondotta principalmente a una regione, la Sicilia ... oggi si ricordano ... (quotidianodigela.it)


Traguardo per Nonna Rosa

SAMBUCA DI SICILIA - È nata due anni dopo la marcia su Roma e l'avvento del fascismo, è stata testimone di una guerra mondiale, ha superato indenne la [...] ... (newsicilia.it)


Monte Pellegrino, affidati i lavori per il lotto C: ecco in cosa consistono

PALERMO – “Procediamo spediti verso quello che per Palermo è un traguardo storico. Oggi abbiamo affidato ... del mondo intero e non solo della Sicilia”. Sono le parole del presidente ... (livesicilia.it)