1 nov 2024

A Taurano i beni confiscati alla camorra diventano un rifugio per donne vittime di violenza


(Avellinotoday.it - venerdì 1 novembre 2024) A Taurano i beni confiscati alla camorra diventano un rifugio per donne vittime di violenza - "Solo attraverso la messa in rete dei beni confiscati è possibile affermare la presenza concreta dello Stato come riferimento per l’intera comunità". Così il sindaco di Taurano, Michele Buonfiglio, ha sottolineato con forza il messaggio durante la cerimonia svoltasi ieri a Lauro per commemorare
Taurano beni da Avellinotoday.it

Avellinotoday.it - A Taurano i beni confiscati alla camorra diventano un rifugio per donne vittime di violenza

Leggi tutto su Avellinotoday.it

Argomento popolare! Ne parlano anche altre fonti

Dove sono i beni confiscati alla mafia a Milano

In alcune di queste proprietà farà tappa il Festival dei Beni confiscati alle mafie la cui undicesima edizione si apre oggi con diversi appuntamenti al centro Sportivo Iseo, nella sede di Mamme ... (milanotoday.it)


Beni confiscati, Gratteri: troppi inutilizzati, un danno all’immagine delle istituzioni

NAPOLI- “L’ ingente mole di beni sequestati e confiscati e il loro cattivo e addirittura la mancata utilizzazione in definitiva fanno sì che uno degli scopi dell’azione legislativa, cioè quello di ... (irpinianews.it)


Beni confiscati alla mafia, tempi lunghi e poche risorse

PUGLIA – 1392 in Puglia, 262 in provincia di Lecce, 352 Brindisi, 436 a Taranto. Sono i beni confiscati alla mafia e destinati a un riuso sociale. I numeri, tuttavia, non bastano a certificare una ... (trnews.it)


Beni confiscati al palo a Napoli, l’affondo di Gratteri: «Vanno messi a frutto»

Su un punto sono tutti d’accordo: per come è strutturata oggi, l’Agenzia nazionale per i beni confiscati non funziona e va riformata. L’esigenza di trovare nuovi strumenti (e procedure ... (ilmattino.it)