1 nov 2024

Addio al padre dei fornai è morto Sergio Perdonati Innamorato del lavoro


☑️Scopri di più su questa notizia 📰Ilrestodelcarlino.it: Ferrara, 1 novembre 2024 – “Alle 2,30 di notte era qui a fare il pane. Come sempre, come ogni giorno. La sua vita”, non riesce a trattenere le lacrime Silva, la moglie di Sergio Romano Perdonati, decano dei fornai, maestro di un’arte antica. Fino alla fine ha lavorato. Si è spento ieri, a 86 anni, una città lo piange. La porta del forno – le vetrine si affacciano in via San Romano –, ogni cinque minuti si apre. Nel profumo del pane la commozione dei clienti, a capo chino, abbracciano la moglie. Si stringono a Raffaella, una delle due figlie. Lasciano un tributo, episodi che raccontano la storia di un uomo che ha dedicato se stesso al lavoro. “Ti ricordi quando”, immagini che affiorano, emozioni. Perché non può non commuovere l’avventura di questo artigiano, maestro nel cesellare le coppie di pane, il suo lavoro una passione.
Addio padre da Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - Addio al padre dei fornai, è morto Sergio Perdonati. “Innamorato del lavoro”

Leggi tutto su Ilrestodelcarlino.it
Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti: Addio al padre dei fornai, è morto Sergio Perdonati. “Innamorato del lavoro”; Addio a Mazzoli, il maestro del pane; Addio al fornaio Piero Raffalli. Artigiano del pane e delle roschette in via Cimarosa; Firenze dice addio al re della schiacciata. E’ morto Marcello Pugi; Addio al fornaio più buono del mondo; Addio a Stefano Mantero, il pasticciere fioraio. “Starà sfornando dolci per tutto il Paradiso”; Approfondisci 🔍

addio al padre fornai

E’ morto Sergio Romano Perdonati, decano dei fornai

Ferrara, 31 ottobre 2024 _ Si è spento stamani all'età di 86 anni Sergio Romano Perdonati, presidente provinciale dei Panificatori di Confcommercio Ferrara e decano dell'Arte Bianca. Il suo storico fo ... (msn.com)


addio al padre fornai

Etile Carpenè, anche Luca Zaia al funerale del papà del prosecco. Il sindaco: «Da oggi la città è più povera»

CONEGLIANO (TREVISO) - Addio a Etile Carpenè, il "padre" del Prosecco, morto giovedì sera a 80 anni. Al funerale, celebrato stamattina (26 ottobre) a Conegliano, ... (ilgazzettino.it)


Morto Etile Carpenè, addio al padre del Prosecco: “Punto di riferimento dell’enologia”

È morto all’età di 80 anni Etile Carpenè, imprenditore ed enologo padre del Prosecco italiano ... di famiglia Carpenè-Malvolti, prima al mondo a produrre il vino spumante delle Colline ... (fanpage.it)


Morto il padre del prosecco: addio a Etile Carpenè

Morto il padre del prosecco: addio a Etile Carpenè. Era il patron di Carpenè Malvolti ... Il messaggio della famiglia rendeva omaggio al defunto, sottolineando il suo amore per il Prosecco, la sua ... (linserto.it)