1 nov 2024

Aggressioni negli ospedali | Stress e paura nei reparti Situazione fuori controllo


☑️Scopri di più su questa notizia 📰Ilrestodelcarlino.it: di Giorgia De Cupertinis "Basta violenze. Torniamoci a prendere cura di chi si prende cura". È forte e unanime il grido lanciato ieri mattina davanti all’ospedale Baggiovara, dove soltanto pochi giorni fa, nel reparto di cardiologia, due giovani infermieri sono stati pestati a sangue dai parenti di una paziente. Lì, dove ieri mattina le sigle Cgil e Uil si sono date appuntamento, per chiedere "misure concrete" che tutelino i sanitari, sempre più preoccupati per una Situazione ormai fuori controllo. Lo confermano le stesse parole dell’infermiera Angela Portagnuolo, presente ieri mattina al presidio, mentre riavvolge il nastro e "immortala" a voce uno scenario sempre più "critico". "Ogni giorno noi sanitari subiamo delle Aggressioni verbali, ma come purtroppo abbiamo visto, non mancano anche quelle fisiche.
Aggressioni negli da Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - Aggressioni negli ospedali : "Stress e paura nei reparti. Situazione fuori controllo"

Leggi tutto su Ilrestodelcarlino.it
Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti: Dottoressa aggredita: "Fa paura lavorare qui". L'ordine dei medici: "Ci costituiremo parte civile"; Aggressioni, è emergenza anche in provincia di Pavia: 50 tra medici e infermieri vogliono lasciare il Pronto …; Bollettino di guerra: aggressioni negli ospedali tra Natale e Capodanno. Nursing Up: “Emergenza da Nord a Sud”; Policlinico di Foggia: Ennesimo Caso di Violenza Contro il Personale Sanitario – Cosa Sta Succedendo?; Paura per un uomo in viale Strasburgo: azzannato da un cane, finisce in ospedale; Aggressioni in ospedale, Pagliaro presenta una proposta di legge: "Misure per garantire serenità e sicurezza agli operatori"; Approfondisci 🔍

aggressioni ospedali stress paura

Aggressione a medico in ospedale: un fenomeno preoccupante

Recentemente, un medico è stato aggredito all’ospedale Misericordia di Grosseto da un paziente di 38 anni. L’uomo si era presentato al pronto soccorso in uno stato di alterazione, ma non aveva mostrat ... (notizie.it)


aggressioni ospedali stress paura

Paura all'ospedale di Borgo, tre operatori sanitari minacciati con un coltello da un paziente psichiatrico

Nursing Up: “Crediamo sia giunto il momento di implementare la presenza di personale assistenziale e di garantire un efficace coordinamento con le Forze di Polizia, attivando un servizio di Vigilantes ... (altoadige.it)


aggressioni ospedali stress paura

Aggressione in ospedale, vittima una dottoressa a cui le è stata lanciato un pc e una stampante: cosa è successo

Ennesima aggressione nei confronti di un medico, in questo caso parliamo di una dottoressa. «Il Consiglio Direttivo dell'Ordine dei Medici-Chirurghi e degli Odontoiatri di Caserta per ... (leggo.it)


aggressioni ospedali stress paura

Aggressioni in ospedale: operatore socio-sanitario chiede i danni all'Asl

Un paziente in stato di alterazione frattura la mano di un Oss. In poche settimane cinque episodi di violenza contro il personale del pronto soccorso. Sindacati: "Serve un presidio di polizia". (giornalelavoce.it)