Antonio Scurati torna in Rai | “Il rifiuto di dirsi antifascisti minaccia la democrazia”


Antonio Scurati da Fanpage.it

Fanpage.it - Antonio Scurati torna in Rai: “Il rifiuto di dirsi antifascisti minaccia la democrazia”

(Fanpage.it - venerdì 1 novembre 2024) Antonio Scurati torna in Rai, ospite di Marco Damilano nel programma di Rai3 Il Cavallo e la Torre, a sei mesi dal caso del monologo bloccato da viale Mazzini: "L'antifascismo siamo noi. Se ancora oggi non possiamo consentire, con serenità e civiltà, di dirci tutti antifascisti, vedo una pervicace ostinazione nel riconoscere l'ovvio, cioè che l'antifascismo oggi per noi qui in Italia si identifica nella democrazia liberale. Un pervicace rifiuto che è una minaccia alla democrazia liberale".
Leggi tutto su Fanpage.it

🔥Argomento popolare! Ne parlano anche altre fonti

Antonio Scurati torna in Rai: "Il rifiuto di dirsi antifascisti minaccia la democrazia"; "Il fascismo si aggira ancora". Scurati torna sulla (non) censura del suo monologo Rai; Tutto quello che non torna nella vicenda di Scurati in Rai; Monologo di Scurati annullato: la trattativa sul compenso, i documenti interni e la decisione; Il testo di Antonio Scurati censurato dalla Rai; Antonio Scurati sul monologo cancellato in Rai: «Ero contrariato. Parlo per ristabilire la verità dei fatti; Approfondisci 🔍

antonio scurati torna rai

Antonio Scurati torna in Rai: “Il rifiuto di dirsi antifascisti minaccia la democrazia”

Antonio Scurati torna in Rai, ospite di Marco Damilano nel programma di Rai3 Il Cavallo e la Torre, a sei mesi dal caso del monologo bloccato da viale ... (fanpage.it)


antonio scurati torna rai

Antonio Scurati in Rai: un monologo sul significato dell’antifascismo e la democrazia

Antonio Scurati, in un'intervista su Rai3, sottolinea l'importanza dell'antifascismo per la democrazia italiana e avverte sui rischi dell'autoritarismo e della demonizzazione degli intellettuali nella ... (ecodelcinema.com)


antonio scurati torna rai

Scurati, il rifiuto di dirsi antifascisti minaccia la democrazia

"L'antifascismo siamo noi, che viviamo in una Repubblica democratica fondata su una Costituzione che scaturisce dall'antifascismo: se ancora oggi non possiamo consentire, con serenità e civiltà, di di ... (ansa.it)


Rai, nuovo caso Scurati? Donatella Di Pietrantonio denuncia: “Cancellato il mio monologo”

Un altro nuovo presunto caso Antonio Scurati rischia di abbattersi sulla Rai. Questa volta è Donatella Di Pietrantonio, scrittrice e vincitrice del Premio Strega, a denunciare la presunta ... (dilei.it)