1 nov 2024

Cambiamenti climatici e nuove visioni di giardino | la ricerca di Marco Scano


Cambiamenti climatici e nuove visioni di giardino: la ricerca di Marco Scano (Di venerdì 1 novembre 2024) Facebook WhatsApp Twitter Negli ultimi decenni, i Cambiamenti climatici hanno influenzato profondamente l’ambiente urbano. Studi recenti prevedono che nel prossimo futuro, città come Londra possano svilupparsi in modo simile a Barcellona, e Roma potrebbe acquisire caratteristiche climatiche simili a quelle di Marrakech. Per affrontare queste sfide, progettisti e agronomi stanno esplorando nuove modalità per concepire gli spazi verdi nelle aree urbane. Marco Scano, un agronomo di Tempio Pausania, sta contribuendo attivamente a questo sforzo grazie alle sue ricerche sulle piante ornamentali e la loro resilienza ai Cambiamenti ambientali. Il progetto di ricerca di Marco Scano Marco Scano, nato nel 1973 e titolare dell’azienda Pratobello.com, ha avviato un progetto di ricerca collegato al suo dottorato presso l’Università di Sheffield.
Cambiamenti climatici da Gaeta.it

Gaeta.it - Cambiamenti climatici e nuove visioni di giardino: la ricerca di Marco Scano

Leggi tutto su Gaeta.it
Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti: Cambiamenti climatici e nuove visioni di giardino: la ricerca di Marco Scano; La Biennale è anche una rivista; Il Future Mountain Job; Quando il negazionista climatico incontra il climatologo; Il mondo si sta sciogliendo, arriva la grande crisi; Quando il Merlot fu un’innovazione; Approfondisci 🔍

cambiamenti climatici nuove visioni

Contro i cambiamenti climatici serve un aiuto extra: l’idea delle Sentinelle del territorio

Tozzi spinge per una maggiore consapevolezza e per l’azione da parte di tutti, dai leader politici ai singoli cittadini. La sua visione è chiara: senza interventi mirati, il cambiamento climatico avrà ... (ilfattoquotidiano.it)


cambiamenti climatici nuove visioni

Cambiamenti climatici: mai così forte l’impatto sulla salute globale

L’allarme arriva dal nuovo “The Lancet Countdown on Health and Climate Change”, un rapporto realizzato da 122 esperti internazionali, appena pubblicato dalla ... (repubblica.it)


I nuovi scienziati del clima che studiano come adattarsi al cambiamento: “Ripensiamo case e parchi”

I primi laureati del master all’università di Bologna raccontano il loro percorso, dalle ricerche sulle mappe satellitari a quelle sugli ... (bologna.repubblica.it)


I piani climatici nazionali non salveranno il Pianeta: il nuovo report delle Nazioni Unite

I Piani adottati dai singoli paesi per arginare il cambiamento climatico non sono sufficienti a limitare l'emissioni di gas serra e quindi a salvare il ... (fanpage.it)