1 nov 2024

Campanello d’allarme preoccupante Una certa cultura rimane impunita


☑️Scopri di più su questa notizia 📰Ilrestodelcarlino.it: Il caso delle "frasi nazifasciste" pronunciate da un quattordicenne di scuola media ad Ancona, viene definito un "episodio preoccupante" dall’Anppia (Associazione nazionale perseguitati politici italiani antifascisti) Federazione Ancona - Marche. Anppia Ancona-Marche "è vicina innanzitutto al professore maltrattato esprimendogli solidarietà per l’episodio avvenuto negli scorsi giorni in una scuola media del capoluogo dorico ed è allarmata per la situazione familiare del ragazzo protagonista di questo gesto". Se un giovane di quell’età "arriva ad inneggiare al nazifascismo in classe tutto ciò non può essere derubricato semplicemente come ‘una bravata’ – osserva Anppia – ma è il Campanello di allarme per il riemergere di una cultura che ad oggi riesce a rimanere impunita e a riportare in auge certi ideali di prevaricazione.
Campanello d’allarme da Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - "Campanello d’allarme preoccupante. Una certa cultura rimane impunita"

Leggi tutto su Ilrestodelcarlino.it
Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti: L’EDITORIALE La Croce e la fraternità per i cattolici in politica; Padre Tiziano Repetto: «I giovani dovrebbero trasformare la solitudine in un’opportunità per scoprire se stessi»; Approfondisci 🔍

campanello dallarme preoccupante certa

Se il numero di mal di testa al mese è pari o superiore a questa cifra devi preoccuparti sul serio

Non sottovalutare il tuo mal di testa. Secondo i medici se i mal di testa diventano frequenti potrebbe essere qualcosa di serio. (abruzzo.cityrumors.it)


Il campanello d’allarme sulla Sanità del Lazio: pignoramenti in crescita e debito ‘monstre’

Debiti fuori bilancio e pignoramenti: la Corte dei Conti stronca Rocca Si tratta di una quota preoccupante di debiti accumulati dalla Regione Lazio, soprattutto in ambito sanitario, che ... (fanpage.it)


Disturbi alimentari: campanello d'allarme in Italia

In Italia, più di tre milioni e mezzo di persone convivono con un disturbo della nutrizione e dell’alimentazione come anoressia, bulimia e disturbo dell’alimentazione incontrollata. (lanazione.it)


Nursing Up: le dimissioni di Infermieri tra i 35 e i 40 anni deve far scattare un serio campanello d’allarme.

Carenza di Infermieri in Veneto: dimissioni tra i 35 e i 40 anni, un allarme da non ignorare ... Tra le preoccupazioni sollevate, si evidenzia un quadro preoccupante in cui il 50% delle dimissioni è ... (assocarenews.it)