1 nov 2024

Chi era Massimiliano Galletti il soccorritore volontario italiano morto al fronte in Ucraina


(Lettera43.it - venerdì 1 novembre 2024) Chi era Massimiliano Galletti, il soccorritore volontario italiano morto al fronte in Ucraina - È morto a Kyiv il 59enne italiano Massimiliano Galletti: si trovava in Ucraina come volontario con il ruolo di soccorritore paramedico per offrire assistenza sia alla popolazione civile che alle truppe. È deceduto seguito delle gravi lesioni riportate a seguito dell’esplosione di una granata in una zona interessata dalla guerra e fuori dalla capitale Ucraina. Gravemente ferito, era stato immediatamente trasferito in ospedale ma ogni tentativo di salvarlo si è rivelato vano. Massimiliano Galletti.La vedova: «Se è vero che è stato un mese ricoverato in coma, perché non ci è stato comunicato nulla?» Galletti era di San Benedetto del Tronto (Ascoli). Dipendente comunale, era partito per l’Ucraina con il suo cane: non per combattere, ma da soccorritore, come aveva già fatto in passato – essendo addestratore cinofilo – dopo terremoti o alluvioni in Italia.
Chi era da Lettera43.it

Lettera43.it - Chi era Massimiliano Galletti, il soccorritore volontario italiano morto al fronte in Ucraina

Leggi tutto su Lettera43.it
Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti: Il giallo del soccorritore Massimiliano Galletti, ucciso da una granata a Kiev; Parla la moglie di Massimiliano Galletti: “Perché l’ospedale non ci ha comunicato nulla?”; Massimiliano Galletti, morto a Kiev per l'esplosione di una granata mentre prestava soccorso alla popolazione; Morto in Ucraina dipendente del comune di San Benedetto: era a Kiev per aiutare i vigili del fuoco; Sono chiare le cause del decesso di Massimiliano Galletti; Massimiliano Galletti, il volontario morto a Kiev forse ucciso da una granata: l'ipotesi choc e lo strazio del; Approfondisci 🔍

chi era massimiliano galletti

Il giallo del soccorritore Massimiliano Galletti, ucciso da una granata a Kiev

Il 59enne di San Benedetto si occupava di aiutare le persone ferite in battaglia. Mortale un colpo di ’Rpg’: con lui è rimasto ferito un altro italiano. Ora si attende il rimpatrio della salma ... (msn.com)


chi era massimiliano galletti

Giallo sulla morte di Massimiliano Galletti a Kiev: era in missione umanitaria. Ucciso in guerra?

SAN BENEDETTO La notizia è piombata all’improvviso come un macigno sulla Riviera: Massimiliano Galletti, 59 anni, dipendente comunale in aspettativa da due è morto a Kiev ... (msn.com)


chi era massimiliano galletti

Chi era Massimiliano Galletti, uomo impegnato da sempre in prima linea per le missioni umanitarie

59 anni, lavorava in comune, era il padrone del cane molecolare rimasto folgorato in via San Giovanni XXIII un anno fa. Lascia la moglie e una figlia ... (rivieraoggi.it)


chi era massimiliano galletti

L’angoscia della moglie: "Trenta giorni di buio"

Solo nella tarda mattina di ieri Donatella Scarponi ha saputo com’è morto il marito Massimiliano Galletti, lunedì scorso nell’ospedale di Kiev. La donna aveva ricevuto una brevissima comunicazione via ... (msn.com)