1 nov 2024

Circo attaccato dagli animalisti ma la giovane circense si difende | Solo cura e amore per gli animali venite a vedere


(Ilgiorno.it - venerdì 1 novembre 2024) Circo attaccato dagli animalisti, ma la giovane circense si difende: “Solo cura e amore per gli animali, venite a vedere” - Lodi – “Ci accusano di maltrattare gli animali al megafono, ma questo è un reato! Per noi sono parte della famiglia e di un’azienda: stressarli, oltre che spregevole, sarebbe anche controproducente! Basta stereotipi!”. A parlare è Genoveffa Marino, classe 1984, una circense arrivata a Lodi che invita a una riflessione sull’eterna lotta tra Circo e animalisti: “Non tutti i circhi sono ‘lager’, nei tendoni c’è anche cura e molto amore”. L’artista, in questi giorni, si è aperta all’esterno nonostante una manifestazione animalista contro la presenza di animali nella sua attività e ha persino accolto l’attivista Tamara Majocchi, di Lodi che dopo aver organizzato con il Fronte animalista news la protesta del 26 novembre 2024, ha voluto vederci chiaro scoprendo, alla fine, che “non si deve fare di tutta l’erba un fascio”.
Circo attaccato da Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - Circo attaccato dagli animalisti, ma la giovane circense si difende: “Solo cura e amore per gli animali, venite a vedere”

Leggi tutto su Ilgiorno.it
Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti: Circo attaccato dagli animalisti, ma la giovane circense si difende: “Solo cura e amore per gli animali, venite a vedere”; Approfondisci 🔍

Circo attaccato dagli animalisti, ma la giovane circense si difende: “Solo cura e amore per gli animali, venite a vedere”

A Lodi l’artista circense Genoveffa Marino dà battagli agli stereotipi: “Dai controlli fino ai trasferimenti di pochi chilometri per non stressare lo zoo: gli animali sono parte della famiglia” ... (ilgiorno.it)


Leone Ladispoli, Kimba è tornato in gabbia al circo. Proteste degli animalisti, indagini sulle cause della fuga

Nel frattempo gli animalisti sono arrivati in viale Mediterraneo per prestare muniti di cartelli. Sono volati insulti con il personale del circo. Polizia e carabinieri per placare gli animi tesi. (msn.com)


Arriva il circo all’Infernetto. Protestano gli animalisti: "Crudeltà inaudita"

Ostia – “Con molto rammarico, a distanza di pochi mesi, dobbiamo nuovamente prendere posizione contro il circo che metterà le tende dal 15 marzo al 2 aprile all’Infernetto in via Wolf Ferrari. (ostiatv.it)


Gli Animalisti portano bene.

Gli Animalisti portano bene. Il nostro striscione ha dato i suoi frutti, la Pro Patria vs il Trento raggiunge il pareggio insperato con una rete in zona Cesarini. Dopo lo striscione affisso a Padova ... (politicamentecorretto.com)