1 nov 2024

Civitavecchia un’iniziativa per difendere la tradizione delle Fave da morto


☑️Scopri di più su questa notizia 📰Ilfaroonline.it: Civitavecchia, 1 novembre 2024 – L’Unpli (Unione Nazionale delle Pro Loco d’Italia), è uno dei soggetti accreditati dall’Unesco come consulente del Comitato Intergovernativo previsto dalla Convenzione per la Salvaguardia del Patrimonio Culturale Immateriale sottoscritta nel 2003. A distanza di venti anni, l’Unesco ha rilanciato l’emergenza rispetto al rischio che il nostro patrimonio immateriale venga dimenticato, o peggio inglobato negli usi e costumi che a livello mondiale stanno sempre più uniformandosi, e ha chiesto alle Pro Loco d’Italia di attivarsi per perpetuare la memoria storica. A tal fine la Pro Loco di Civitavecchia ha avviato già dallo scorso 2023 un progetto di valorizzazione dei prodotti tipici e tradizionali per promuovere le specificità territoriali connesse al patrimonio agroalimentare della città.
Leggi tutto su Ilfaroonline.it
Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti: Civitavecchia, un’iniziativa per difendere la tradizione delle “Fave da morto”; Approfondisci 🔍

Un “Modello Sicilia” targato Civitavecchia

Gli organi di informazione dell’isola lo hanno già ribattezzato “Modello Sicilia”. Si tratta dell’approccio, sicuramente innovativo e incisivo, che la regione siciliana sta avendo nel contesto della ... (trcgiornale.it)


Berlinguer a Civitavecchia. Un ricordo

Alla vigilia della presentazione del libro “Opposizione, l’ultima battaglia di Enrico Berlinguer”, scritto da Luca Telese, vale forse la pena di ricordare il rapporto tra il più amato segretario del ... (trcgiornale.it)


Civitavecchia, Unindustria, Pagliari: “Phase Out, bene tavolo Mimit, accelerare sui progetti presentati”

CIVITAVECCHIA – “Sul phase out a Civitavecchia va nella giusta direzione la decisione del Mimit di avviare una manifestazione di interesse per selezionare i nuovi progetti e ricercare nuovi ... (centumcellae.it)


Civitavecchia, donna uccisa in un parcheggio vicino alla stazione

CIVITAVECCHIA – Le urla, quelle di sempre che accompagnano la quotidianità in quell’alloggio arrangiato a ridosso del parcheggio del Bricchetto. Un omicidio, “femminicidio” per l ... (informazione.it)