DANA | quando la natura si ribella


(.com - venerdì 1 novembre 2024) Life&People.it Che cosa significa DANA? Per gli abitanti della Comunità Valenciana, è sinonimo di paura e devastazione. Le immagini di case invase dal fango, strade sommerse e famiglie costrette ad abbandonare i propri quartieri raccontano una storia molto diversa dalla più canonica narrativa mediterranea. Sono fotogrammi che raccontano il lato oscuro di un clima sempre più inferocito. Il ciclone DANA che si è abbattuto con violenza, ha trasformato Valencia e le regioni circostanti in territori irriconoscibili. È una tempesta che non è solo un’alluvione estrema, ma un futuro che bussa alla nostra porta con urgenza, chiedendo attenzione. Se le immagini non bastassero per capire la portata di questa alluvione, Valencia ha visto mesi di pioggia (circa 490 mm) cadere in pochi minuti, sommergendo tutto.
Leggi tutto su .com

🔥Argomento popolare! Ne parlano anche altre fonti

L’alluvione di Valencia e il precedente del 1957: «Troppo cemento, così la Natura si ribella»; Cosa significa DANA: l'impatto del ciclone sul Mar Mediterraneo; Se l’uomo si sostituisce a Dio la natura si ribella; Alessandro D’Amato; Isola, Selvaggia contro Valerio Scanu: La natura si ribella alle sue scarpe; Cambiamento climatico; Approfondisci 🔍

dana natura si ribella

L’alluvione di Valencia e il precedente del 1957: «Troppo cemento, così la Natura si ribella»

La Dana ha potuto colpire per l'azione dell'uomo. La deviazione del fiume Turia e i lavori mai completati. Le responsabilità politiche e il rimpallo tra Generalitat e governo centrale. Mentre la conta ... (informazione.it)