1 nov 2024

Dati sull’occupazione statunitense peggiori delle attese Trump | Catastrofe colpa di Harris


(Ilfattoquotidiano.it - venerdì 1 novembre 2024) Dati sull’occupazione statunitense peggiori delle attese. Trump: “Catastrofe, colpa di Harris” - Negli Stati Uniti, ad ottobre, si sono contati 12mila posti di lavoro in più, la crescita più lenta da 4 anni. Un dato molto al di sotto delle attese che assume maggiore rilevanza a 4 giorni dalle elezioni presidenziali. Lo riporta il Dipartimento del Lavoro Usa. L’occupazione è rimasta sostanzialmente invariata così come il tasso di disoccupazione, fermo al 4,1% (Sotto la presidenza Biden, dal picco del 15% nel periodo del Covid, la disoccupazione è gradualmente scesa, sino a toccare il valore più basso dal 2011). In ottobre l’occupazione ha continuato a crescere nel settore sanitario e in quello governativo. I servizi di assistenza temporanea hanno perso posti di lavoro. L’occupazione è diminuita nel settore manifatturiero a causa di scioperi.
Dati sull’occupazione da Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it - Dati sull’occupazione statunitense peggiori delle attese. Trump: “Catastrofe, colpa di Harris”

Leggi tutto su Ilfattoquotidiano.it
Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti:

Wall Street: dati sull'occupazione USA in arrivo, ecco dove investire

Ecco quali sono le azioni su cui puntare a Wall Street dopo la pubblicazione Il rapporto sull'occupazione statunitense ... cattive notizie che possano mettere a rischio l'atterraggio morbido che ormai ... (investire.biz)


dati suloccupazione statunitense peggiori

Elezioni Usa, Biden meglio di Trump per il Pil. Ma sono aumentati i prezzi e anche la disuguaglianza: tra i più favoriti ci sono i miliardari

Dati confermati da altre ricerche ... la maggior parte degli elettori registrati ritiene che l’economia non stia andando bene e per il 62% è in cattive condizioni. L’appartenenza politica è il primo ... (ilfattoquotidiano.it)


Wall Street chiude in forte rialzo dopo il rapporto sul lavoro Usa

I dati di settembre sull’occupazione statunitense dipingono un quadro molto più solido del previsto, con nonfarm payrolls superiori alle attese, un calo del tasso di disoccupazione e una ... (informazione.it)


Lavoro Usa: Nonfarm payrolls sopra attese, per Fed meno fretta su tagli tassi

I dati di settembre sull’occupazione statunitense dipingono un quadro molto più solido del previsto, con nonfarm payrolls superiori alle attese, un calo del tasso di disoccupazione e una ... (informazione.it)