1 nov 2024

Demenza e sonno | dormire di più riduce il rischio?


☑️Scopri di più su questa notizia 📰Ilgiornale.it: "I veri sognatori non dormono mai", sosteneva Edgar Allan Poe. Ma secondo uno studio dormire qualche ora in più durante il fine settimana potrebbe ridurre significativamente il rischio di Demenza.
Demenza sonno da Ilgiornale.it

Ilgiornale.it - Demenza e sonno: dormire di più riduce il rischio?

Leggi tutto su Ilgiornale.it
Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti: Demenza e sonno: dormire di più riduce il rischio? Il legame secondo uno studio; La posizione notturna associata a un rischio maggiore di Alzheimer; Troppo sonno (o poco) fa male: quante ore bisogna dormire; Il sonno buono per la mente? Né troppo, né troppo poco; Migliorare il sonno profondo aiuta a prevenire le demenze?; Demenza e Alzheimer, dormire troppo il pomeriggio potrebbe essere una spia; Approfondisci 🔍

demenza sonno dormire piu

Demenza e sonno: dormire di più riduce il rischio? Il legame secondo uno studio

"I veri sognatori non dormono mai", sosteneva Edgar Allan Poe. Ma secondo uno studio dormire qualche ora in più durante il fine settimana potrebbe ridurre significativamente il rischio di demenza. (ilgiornale.it)


demenza sonno dormire piu

Rischio di demenza significativamente aumentato: segnali premonitori rilevati nel comportamento del sonno

Giornale di Fuldaconsulentesalutecondizione: 23 ottobre 2024, 4:46da: Silja OmertI disturbi del sonno possono indicare una malattia anni prima che venga ... (toscanacalcio.net)


Rischio di demenza significativamente aumentato: segnali di allarme precoci rilevati nel comportamento del sonno

Tuttavia, tra coloro che dormivano per un periodo più breve, il tasso di demenza era più alto del 30%. Resta però da chiarire se il sonno sia la vera causa della malattia, come sottolinea il professor ... (toscanacalcio.net)


demenza sonno dormire piu

Insonnia, tre regole psicologiche per ritrovare la capacità di dormire

Per ritrovare il sonno perduto, Fabio Leonardi, psicologo e psicoterapeuta, ha messo a punto 3 semplici regole. Ecco in cosa consistono ... (vanityfair.it)