Diffamazione dell’ambasciatore Vattani arriva la sentenza


(Ildenaro.it - venerdì 1 novembre 2024) Il Tribunale di Genova ha condannato il giornalista Lorenzo Tosa, direttore di Next quotidiano, per aver diffamatol’ambasciatore Mario Vattani, attuale Commissario generale per l’Italia a Expo 2025. I fatti risalgono al 2021 come relazionato sul quotidiano on line ‘Il Secolo d’Italia’, quando Vattani fu designato ambasciatore d’Italia a Singapore e Tosa promosse sul sito “change.org” una petizione per chiedere al presidente della Repubblica di revocare la nomina, facendo riferimento a condotte violente relative a fatti risalenti a oltre trent’anni prima (un’aggressione con due feriti gravi avvenuta al cinema Capranica di Roma il 9 giugno 1989), nonostante il diplomatico allora fosse stato assolto dalla Corte d’assise di Roma con formula piena, “per non aver commesso il fatto”.
Leggi tutto su Ildenaro.it

🔥Argomento popolare! Ne parlano anche altre fonti

Fabrizio Corona accusato di diffamazione aggravata: processo in arrivo per l’ex re dei paparazzi

Fabrizio Corona, figura controversa del mondo del gossip italiano e noto per le sue traversie legali, si trova nuovamente sotto i riflettori per un’accusa di diffamazione aggravata. La Procura di ... (ecodelcinema.com)


Vannacci: diffamazione, il Gip militare di Roma respinge l'archiviazione

Il Gip militare di Roma ha respinto l’istanza di archiviazione presentata dalla Procura Militare riguardo l’accusa di diffamazione nei confronti del generale Roberto Vannacci, in merito a ... (globalist.it)


Baby Reindeer, arriva l'ok per la causa di diffamazione. Il giudice: «Non è una storia vera: la signora Harvey può procedere contro Netflix»

Può proseguire la causa per diffamazione contro Netflix da parte di Fiona Harvey, la donna di origini scozzesi che ha ispirato il personaggio di Martha, la stalker nella serie Baby Reindeer ... (informazione.it)


Baby Reindeer, arriva l'ok per la causa di diffamazione. Il giudice: «Non è una storia vera: la signora Harvey può procedere contro Netflix»

Può proseguire la causa per diffamazione contro Netflix da parte ... che per oltre tre anni gli ha inviato migliaia di email arrivando a minacciare anche la sua famiglia. «Non ho scritto quelle ... (msn.com)