1 nov 2024

Don Italo Calabrò il prete che visse la sua storia terrena con lo sguardo sempre rivolto al Cielo


☑️Scopri di più su questa notizia 📰Reggiotoday.it: È un tempo statico, quello che giace tra le stelle e il primo raggio di sole: il giorno nuovo è già adolescente, essendo nato da diverse ore, eppure l’inerzia del dormiente ha ancora il sopravvento sull’operosità umana.Il Signor Camillo, il nostro amico lettore del venerdì, sceglie le ore che
Don Italo da Reggiotoday.it

Reggiotoday.it - Don Italo Calabrò, il prete che visse la sua storia terrena con lo sguardo sempre rivolto al Cielo

Leggi tutto su Reggiotoday.it
Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti: Reggio, nel servizio ai più fragili l’eredità “viva” di don Italo Calabrò scomparso il 16 giugno 1990; Reggio - Il ricordo di don Italo Calabrò nelle parole di don Ciotti: «Non era un eroe ma un sacerdote capace di testimoniare la verità»; Borsa di studio del Consiglio regionale intitolata a don Italo Calabrò; Sulla tomba di don Italo Calabrò per ricordare la fondazione della Piccola Opera; Reggio Calabria. Aperta la fase diocesana per la beatificazione di don Italo Calabrò; Lazzaro, 40 anni fa l’omelia di don italo Calabrò per il piccolo Vincenzo Diano sequestrato dalla ‘ndrangheta; Approfondisci 🔍

Don Thomas, il prete innamorato sparisce e lascia debiti in sei chiese: parrocchiani in rivolta

La vicenda è aggravata dalla decisione di Don Thomas di abbandonare il sacerdozio, innamorato di una donna dalla quale sta aspettando un figlio. Le parole dei parrocchiani delusi I parrocchiani ... (leggo.it)


Don Giuseppe Quadrio, un prete dalle virtù eroiche

Uno splendido esempio di “tutto per gli altri e nulla per sé “lo troviamo in don Giuseppe Quadrio, nostro convalligiano. Gli amici lo chiamavano “Beppìno”, questo prete Salesiano nato a Vervio nel ... (intornotirano.it)


Tag: don Italo Calabrò

Il governo è al lavoro sulla nuova manovra finanziaria, praticamente assenti i temi del disagio sociale, dell'inclusione dei giovani, e del sostegno ai ceti... “Niente Panico”. Il nostro futuro sarà ... (farodiroma.it)


Morto don Giacomo Ribaudo, il prete che chiese ai mafiosi di convertirsi

Don Ribaudo ha rappresentato in tanti quartieri di Palermo il segno di un impegno concreto per costruire cultura della legalità unita a cultura dei diritti. A nome del Consiglio comunale desidero ... (livesicilia.it)