1 nov 2024

Emergenza umanitaria in Sud Sudan | Caritas Italiana avvia progetti per il supporto ai profughi


☑️Scopri di più su questa notizia 📰Gaeta.it: Facebook WhatsApp Twitter La situazione in Sud Sudan è drammatica, con la popolazione che affronta enormi sfide a causa del conflitto in corso in Sudan e delle difficoltà interne. Una delegazione di Caritas Italiana, guidata da Fabrizio Cavaletti e composta da altri membri chiave dell’organizzazione, è attualmente attiva a Malakal per fornire assistenza a una delle nazioni più povere del mondo, dove la guerra e la fame continuano a mietere vittime tra la popolazione. Il focus dell’intervento è sui profughi che giungono dal Sudan e sulle necessità di formazione e sensibilizzazione per le comunità locali. La crisi dei profughi in Sud Sudan Il Sud Sudan, nato nel 2011, è attualmente nella sua peggiore crisi umanitaria. Il conflitto in Sudan ha creato un flusso costante di sfollati che cercano rifugio nel Paese.
Emergenza umanitaria da Gaeta.it

Gaeta.it - Emergenza umanitaria in Sud Sudan: Caritas Italiana avvia progetti per il supporto ai profughi

Leggi tutto su Gaeta.it
Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti: Emergenza Sudan: fra crisi umanitaria e fame; Emergenza in Sudan: una crisi umanitaria senza precedenti; La situazione in Sudan oggi: tra fame e crisi umanitaria; Crisi in Sudan: fra le peggiori nel mondo | MSF Italia; Sud Sudan: 13 anni di indipendenza ma è allarme crisi umanitaria; Sud Sudan: tredici anni di indipendenza, ma le sfide restano immense; Approfondisci 🔍

emergenza umanitaria sud sudan

Sud Sudan. La delegazione di Caritas italiana tra i profughi a Malakal: “La priorità assoluta è la pace”

Nella diocesi di Malakal, in Sud Sudan, sono ancora visibili i segni della guerra civile finita cinque anni fa. Nell’aeroporto ci sono ancora macerie e oltre 50.000 sfollati vivono da dieci anni in un ... (agensir.it)


Sudan, la più grande crisi umanitaria. Unicef: "Non si può stare a guardare"

Nel Paese è in corso la più grande crisi umanitaria e di sfollamento al mondo ... Il mondo non può stare a guardare mentre i bambini del Sudan affrontano orrori indicibili. Dobbiamo agire ora per ... (redattoresociale.it)


In Sudan «la più grande crisi umanitaria al mondo»

Questa violenza – afferma – fa parte di una vasta catastrofe umanitaria causata dall’uomo che ha già ucciso e ferito migliaia di bambini, sfollato più di 11 milioni di persone e lasciato altri milioni ... (romasette.it)


CARITAS.IT * SUD SUDAN: «MISSIONE NELLA TERRA DEI CONFLITTI DIMENTICATI, IN COLLABORAZIONE CON LE CHIESE LOCALI»

È oggi la più grave crisi umanitaria del mondo. Il Sud Sudan, da parte sua, nonostante la sua estrema ... Accanto a questo lavoro di emergenza, da alcuni anni Caritas Italiana collabora con Amref e ... (agenziagiornalisticaopinione.it)