1 nov 2024

Falso profilo social per controllare i dipendenti la Cassazione dice che è legale | i casi


(Quifinanza.it - venerdì 1 novembre 2024) Falso profilo social per controllare i dipendenti, la Cassazione dice che è legale: i casi - A prima vista sul web i confini tra lecito e illecito non sono talvolta così chiari. Protetti da uno schermo, ci sono utenti che ad es. si lasciano andare a commenti fin troppo pepati o pubblicano foto tali da ledere la dignità di soggetti terzi: in questi casi, gli autori dei contenuti potrebbero esporsi a conseguenze penali, per aver assai disinvoltamente utilizzato il mezzo informatico e i social network. Ma pensiamo anche ai profili fake, ossia quegli account creati con identità false o inventate. Frequentemente tali profili utilizzano nomi, immagini e informazioni non corrispondenti a una persona reale, o copiano l’identità di qualcun altro senza autorizzazione.
Falso profilo da Quifinanza.it

Quifinanza.it - Falso profilo social per controllare i dipendenti, la Cassazione dice che è legale: i casi

Leggi tutto su Quifinanza.it
Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti: Come segnalare i profili falsi su Tinder; Quando i falsi profili social diventano un reato informatico; Come scoprire chi c’è dietro un profilo Facebook; Come scoprire gli account fake su Facebook; Cassazione, si può spiare un dipendente su Facebook con un profilo fake; ATTENZIONE AI MESSAGGI TRUFFA SU FACEBOOK; Approfondisci 🔍

falso profilo social controllare

Giulia Cecchettin, scoperto su Character.AI un suo falso profilo. Sulla piattaforma ci sono anche quelli di Yara Gambirasio e Massimo Bossetti

È stato trovato su Character.AI l’avatar di Giulia Cecchettin. Lo ha scoperto in questi giorni Sky TG24 partendo da una storia analoga accaduta negli Stati Uniti, dove il padre di ... (ilmessaggero.it)


falso profilo social controllare

Falso profilo di Mom sui social promette biglietti a prezzi irrisori, l'azienda degli autobus: «Frode, pronti a denunciare»

TREVISO - Hanno creato un profilo social fasullo, chiamandolo "Mom Mobilità di Marca". E ora lo usano per millantare la possibilità di ottenere un abbonamento Mom a ... (ilgazzettino.it)


falso profilo social controllare

Profilo falso sui social per la sindaca di Piacenza: “Non accettate richieste d’amicizia”

Piacenza, 17 ottobre 2024 – La sindaca di Piacenza Katia Tarasconi invita tutti gli utenti di social network a non ... “furto di identità” - dal profilo Facebook katia.tarasconi. (msn.com)


falso profilo social controllare

Falso profilo WhatsApp con la foto di un’amica del tabaccaio per chiedergli ricariche telefoniche: 27enne denunciato a Massa Lombarda

I Carabinieri della Stazione di Massa Lombarda hanno denunciato un 27enne, ritenuto essere il presunto responsabile di una tentata truffa ai danni di ... (corriereromagna.it)